Eventi - 26 aprile 2024, 17:21

Saluzzo, tavola rotonda promossa dall’associazione “Liberalmente giovani” su cultura e sviluppo

L’appuntamento martedì 30 aprile alle 18,30 presso la sala del Bar Vittoria

Un'immagine panoramica di Saluzzo

Avrà luogo a Saluzzo il prossimo martedì 30 aprile, alle ore 18.30, presso la sala del Bar Vittoria, un incontro di grande rilevanza culturale e strategica per la città di Saluzzo e il suo sviluppo futuro.

L'evento, intitolato "Cultura e Sviluppo: strategie e proposte per Saluzzo", è promosso dall'Associazione "Liberalmente Giovani" e rappresenta un'occasione unica per approfondire temi di fondamentale importanza per la crescita e il benessere della comunità locale.

Tra i partecipanti che interverranno durante la serata, si annoverano:

  • Alessia Avena: Esperta in percorsi turistici e culturali del territorio, che presenterà interessanti prospettive per valorizzare le risorse di Saluzzo.

  • Sara Piana: Affronterà la sfida di un turismo accessibile a tutti, un tema di grande attualità e importanza sociale.

  • Massimo Striglia: Condividerà l'opera geniale e caritatevole delle Rosine tra Saluzzo e Torino, con la partecipazione eccezionale di Madre Ausilia Concas, rappresentante dell'Istituto delle Rosine.

  • Alessandro Allisiardi: Approfondirà lo stato dell'arte della comunità energetica, offrendo spunti preziosi per lo sviluppo sostenibile.

  • Benedetta Boscolo e Diego Fissore: Giovani promesse che porteranno le loro visioni e proposte per il futuro di Saluzzo.

    Gli interventi saranno moderati da Sara d'Amario, figura di primo piano nel panorama artistico e culturale nazionale.

La serata si concluderà con i saluti finali di Allegra Alachevic, che chiuderà l'incontro con un messaggio di speranza e incoraggiamento per il futuro della città, muovendo dal ruolo del manager culturale.

L'organizzazione dell'evento è affidata all'Associazione "Liberalmente Giovani", che si impegna costantemente per favorire il dialogo e lo sviluppo del territorio.

Per ulteriori informazioni e contatti stampa, si prega di contattare l'Associazione "Liberalmente Giovani" sui social (Instagram o Facebook) all'indirizzo email: [email: liberalmentegiovanisaluzzo@gmail.com].

c.s.