Volley - 01 maggio 2024, 19:34

Volley Giovanile: la Mon.Vi Bam Lpm Rossa Under 14 vola alla "Final Four" regionale

Le giovani ragazze monregalesi allenate da Andrea Viola, superando il Club76 PlayAsti per 3-1, hanno staccato il biglietto per la Final Four regionale Under 14, in programma per il prossimo 12 maggio

La mon.Vi Bam Rossa under 14 (foto Lpm Pallavolo Mondovì)

Continuano a giungere notizie confortanti e soddisfazioni dal settore giovanile di volley femminile che nasce dal sodalizio tra la Lpm Pallavolo Mondovì e il Vicoforte Volley. Questo pomeriggio, infatti, la Mon.Vi Bam Lpm Rossa Under 14 ha superato al PalaItis il Club76 Playasti per 3-1. Grazie a questo successo, la formazione allenata da Andrea Viola ha staccato il biglietto per la "Final Four" regionale di categoria, in programma il prossimo 12 maggio. 

Le giovani e talentuose monregalesi, che fino ad oggi hanno avuto un ruolino di marcia a dir poco straordinario, nella Final Four regionale se la vedranno con le altre tre vincitrici dei gironi regionali, due delle quali sono già note e rispondono al nome di In Volley e Libellula Volley. Ancora da stabilire la sede dell'ultimo atto a livello regionale, che sarà resa nota nei prossimi giorni.

Ecco il comunicato pubblicato dalla Lpm:

Dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella fase territoriale, la formazione Monvi LPM BAM  ha disputato un girone regionale a bottino pieno, con 9 punti in tre gare. 

Le giovani pumine si sono infatti imposte su tutte le avversarie affrontate. Il cammino è iniziato superando per 0-3 in trasferta il Pianezza Volley, il 7 aprile scorso, per poi proseguire con due successi casalinghi per 3-1, sull’Arredofrigo Acqui Valenza (21 aprile) e sul Club76 PlayAsti (1° maggio).

Vittorie che valgono il pass alla Final Four Regionale, che sarà disputata domenica 12 maggio.

MonVi LPM BAM: Matilde Borello, Vittoria Patetta, Emma Gerbino, Carolina Bovetti, Sofia Beccaria, Maria Morello, Vittoria Merano, Anna Cappa, Alice Liboà, Lena Lukic, Giada Sampò, Alessia Angelucci

Allenatori: Andrea Viola, Serena Castagnino, Simona Mandrile; Dirigente: Silvana Robaldo