Attualità - 20 maggio 2024, 19:26

Croce Rossa Italiana di Racconigi, riconfermato presidente Livio Ferrara

Silvia Cicala, unica candidata, consigliere giovane è stata rieletta con 25 voti e consiglieri Giorgio Amoroso, Silvana Beitone, Giulia Viola

Gli scrutatori del seggio di Racconigi

Anche il comitato di Racconigi, con le sue due sedi distaccate di Barge e Paesana, ha rinnovato il Consiglio direttivo della Croce Rossa Italiana domenica 19 maggio.
Per questa consultazione elettorale si è presentata una sola lista con Livio Ferrara come candidato per la carica di Presidente del Consiglio di Comitato e, come candidati alla carica di Consigliere, i seguenti soci: Giorgio Amoroso, Silvana Beitone, Monica Bottan, Giuseppe Lovera, Flavio Peirone, Piero Riboldi e Giulia Viola Per la carica di Consigliere Giovane è pervenuta una sola candidatura, quella di Silvia Cicala.
Il totale dei voti della lista è stato pari a 174.
Candidata unica alla carica di consigliere giovane: Silvia Cicala con 25 voti.
In attesa della validazione da parte del Comitato Regionale e salvo errori o ulteriori verifiche, risultano eletti:
Presidente: Livio Ferrara
Consiglieri: Giorgio Amoroso, Silvana Beitone, Giulia Viola
Consigliere Giovane: Silvia Cicala
.

Il precedente Consiglio direttivo, entrato in carica nel febbraio 2020, era composto da Livio Ferrara (Presidente), Bernardino Luino (Vicepresidente), Silvana Beitone, Paolo Peirone come Consiglieri e Silvia Cicala come Consigliere Giovane. Al Consiglio Direttivo uscente vanno i ringraziamenti di tutti i soci del Comitato di Racconigi per il lavoro svolto durante i quattro anni in cui è stato in carica.
Il Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana è stato istituito nel dicembre 1983, inizialmente come gruppo dipendente dal Comitato di Cuneo, per poi ottenere l’autonomia nel 1992. Nel 1993 vennero invece create le due sedi staccate di Barge e di Paesana che dipendono amministrativamente dal comitato racconigese. Il Comitato è composto da 371 soci, suddivisi tra le tre sedi di Racconigi, Barge e Paesana

Redazione