Sono in corso i preparativi per il pellegrinaggio a Lourdes della Diocesi di Saluzzo organizzato dall’OFTAL, che si terrà dal 3 al 9 agosto prossimo.
“Come ogni anno ci si farà pellegrini presso la grotta di Massabielle e quest’anno segnato dal grande evento del Giubileo, il pellegrinaggio assumerà una coloritura tutta particolare- spiega don Dario Ruà responsabile dell’iniziativa.
Il Santuario di Nostra Signora di Lourdes, infatti, è stato scelto come santuario giubilare motivo per cui chi si recherà in pellegrinaggio potrà vivere anche la grazia del Giubileo. Tutto parla del Giubileo della Speranca ed anche il tema pastorale di quest’anno si intitola, non a caso, “Con Maria, pellegrini di Speranza”.
Il pellegrinaggio prevede il viaggio in pullman con partenza da Saluzzo il 3 agosto sera e il ritorno nella mattinata del 9 agosto sempre a Saluzzo. Le iscrizioni si raccolgono nella sede dell’OFTAL di Saluzzo presso il Seminario di Sant’Agostino (via Consolata 4, Saluzzo), il martedì e il venerdì dalle 17 alle 19. Per qualsiasi informazione si può contattare uno di questi due numeri (333 5641599 – 334 9792822) oppure scrivere un’e-mail a saluzzo@oftal.org.