Eventi - 13 giugno 2025, 15:59

A passeggio tra storia e arte a Cervasca. L'iniziativa domenica 22 giugno

Il percorso da via Borgo si snoderà fino alla frazione di San Michele

Domenica 22 giugno, nel pomeriggio, Vivere Cervasca odv riprende la tradizione delle passeggiate per approfondire la conoscenza degli aspetti storici e artistici del territorio di Cervasca. Il percorso si muoverà tra arte colta e arte popolare, lungo un breve tragitto dalla strada provinciale fino a San Michele; si incontreranno alcuni affreschi di Giors Boneto e Giuseppe Pocchiola; si passerà accanto all'antica pieve di Santa Maria e alla cappella già di San Rocco e si concluderà con la visita alla parrocchiale, alle bellissime tele e statue del '700 da poco restaurate.

La partenza è alle ore 16 dal curvone di Via Borgo, all’altezza di Roata Bastianin e del cartello che segna il confine tra i comuni di Cervasca e Vignolo. La conclusione con l'aperitivo è prevista intorno alle 19. L'iniziativa, che è organizzata in collaborazione con i Volontari per l'arte, con il patrocinio del Comune di Cervasca e il sostegno della Banca di Caraglio, avrà luogo con qualunque numero di iscritti e sarà invece rinviata in caso di maltempo.

E' necessaria l'iscrizione entro venerdì 20 al tel. 3297317740 o alla mail info@viverecervasca.it, indicando un nome, un recapito e il numero delle persone interessate.

c.s.