/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 13 giugno 2025, 15:59

A passeggio tra storia e arte a Cervasca. L'iniziativa domenica 22 giugno

Il percorso da via Borgo si snoderà fino alla frazione di San Michele

A passeggio tra storia e arte a Cervasca. L'iniziativa domenica 22 giugno

Domenica 22 giugno, nel pomeriggio, Vivere Cervasca odv riprende la tradizione delle passeggiate per approfondire la conoscenza degli aspetti storici e artistici del territorio di Cervasca. Il percorso si muoverà tra arte colta e arte popolare, lungo un breve tragitto dalla strada provinciale fino a San Michele; si incontreranno alcuni affreschi di Giors Boneto e Giuseppe Pocchiola; si passerà accanto all'antica pieve di Santa Maria e alla cappella già di San Rocco e si concluderà con la visita alla parrocchiale, alle bellissime tele e statue del '700 da poco restaurate.

La partenza è alle ore 16 dal curvone di Via Borgo, all’altezza di Roata Bastianin e del cartello che segna il confine tra i comuni di Cervasca e Vignolo. La conclusione con l'aperitivo è prevista intorno alle 19. L'iniziativa, che è organizzata in collaborazione con i Volontari per l'arte, con il patrocinio del Comune di Cervasca e il sostegno della Banca di Caraglio, avrà luogo con qualunque numero di iscritti e sarà invece rinviata in caso di maltempo.

E' necessaria l'iscrizione entro venerdì 20 al tel. 3297317740 o alla mail info@viverecervasca.it, indicando un nome, un recapito e il numero delle persone interessate.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium