Il Comune di Chiusa di Pesio, in collaborazione con San Germano Spa, ha attivato un nuovo sistema di accesso alle “casette dei rifiuti” situate nelle località di Rondetto e Villaggio Ardua, riservate ai non residenti intestatari TARI, e Fiolera, accessibile sia ai residenti della borgata sia ai non residenti intestatari TARI.
L’accesso alle casette è consentito tramite tessera elettronica nominativa, rilasciata ai residenti di borgata Fiolera e ai proprietari non residenti di seconde case o abitazioni a uso turistico.
Fino a domenica 20 luglio, provvisoriamente, è possibile conferire i rifiuti anche attraverso il proprio Codice Fiscale, avvicinando il codice a barre al lettore.
«In un’ottica di costante miglioramento dei servizi – afferma il sindaco Claudio Baudino – questa iniziativa rappresenta un passo concreto per facilitare il conferimento corretto dei rifiuti, migliorando al contempo il decoro delle isole ecologiche e mitigando l'impatto sull'ambiente. Ringrazio Lorenzo Galfrè, referente dell’Ufficio Tributi, per l'impegno dedicato al progetto.»
La tessera, nominativa, può essere ritirata all'
- Ufficio Tributi del Comune di Chiusa di Pesio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30.
- Ecosportello – Via Giovanni Mauro 8, tutti i sabati, dalle 16 alle 18.
Per approfondire modalità, delega e ritiro della tessera, visitare il sito del Comune di Chiusa di Pesio.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Tributi (0171734009) o il Numero Verde del Centro Ecologico Cuneese (800654300).