Lutto per l’Ordine dei Medici Chirurgi e Odontoratri della Provincia di Cuneo per l’improvvisa scomparsa del dottor Elio Laudani, revisore dei conti dell’organismo di rappresentanza della categoria, prematuramente scomparso nella giornata di oggi, lunedì 8 settembre.
Classe 1957, il dottor Laudani si era laureato a Torino nel 1983. Nel 1990 aveva conseguito la specializzazione in Statistica Medica a indirizzo epidemiologico presso l’Università di Pavia.
Per oltre 40 anni ha operato a servizio della sanità pubblica e per venticinque, dal 1999 al 2024, è stato direttore del Distretto Sanitario all’Asl Cn2 di Langhe e Roero occupandosi in particolare del distretto braidese. Nell’agosto dello scorso anno era andato in pensione, continuando a occuparsi della professione grazie all’incarico triennale portato avanti all’interno dell’organismo di rappresentanza provinciale.
A nome del direttivo e dei colleghi tutti, il presidente dell’Ordine Sebastiano Cavalli esprime "le più sentite condoglianze alla famiglia ricordando la dedizione e il prezioso contributo del dottor Laudani alle attività della categoria e dell’Ordine provinciale".