Curiosità - 14 febbraio 2026, 09:03

La lingerie da indossare a san Valentino per stupire (anche noi stesse)

Dalle autoreggenti nere ai romantici reggiseni con il fiocchetto, ecco l’intimo che va dritto al cuore

«Bisogna essere sempre più in ordine sotto che sopra», dicevano le nostre nonne. E avevano ragione: la lingerie non è meno importante dell’abito, anzi è fondamentale per valorizzare le nostre curve e celebrare al meglio san Valentino. Per non parlare del dopo, quando il momento a due sarà più speciale del solito!

Cuori, pizzi, trasparenze e tocchi dorati diventano gli elementi di un racconto visivo che unisce dolcezza e carattere, interpretando la femminilità contemporanea nelle sue molteplici sfumature e con personalità.

Dal completino in raso al body in tulle trasparente, dai romantici reggiseni con il fiocchetto alle autoreggenti a rete, che scoprono parzialmente la pelle. Fossi anche in modalità single, il 14 febbraio è un appuntamento con l’amore, la coccola e il piacere, senza distinzioni di status.

Per la serata più speciale dell’anno spiccano completi intimi semi-trasparenti che giocano con la sensualità in modo sottile, ma provocante, mantenendo sempre un’eleganza raffinata. Capi di pura seta, come pigiami, babydoll e sottovesti, che scivolano sul corpo come un carezza, evocando una sensazione di lusso e comfort sulla pelle.

I colori vincenti sono il rosso, che non delude mai, ma anche nuance più delicate come il rosa cipria e tutta la palette pastello. Accanto a questa atmosfera di dolcezza si inserisce l’anima più audace: laccetti, aperture e micro borchie che illuminano l’intramontabile nero. 

Sotto le lenzuola, infine, ci si può permettere di osare un po’ di più, quando sarete libere di mostrare la bellezza del vostro completino a chi vi guarda da sempre con occhi innamorati.

Pronte per accendere di passione il vostro san Valentino?

Silvia Gullino