Si terrà domani, 12 marzo alle ore 19, presso Spazio Varco (via Carlo Pascal 5L, Cuneo) l’incontro dal titolo “Donne e AI: nuove visioni di impresa”, organizzato dall’associazione Donne per Cuneo, realtà nata con l’obiettivo di promuovere il confronto e l’approfondimento su temi centrali per la vita delle donne, dalla dimensione professionale a quella familiare e sociale.
L’iniziativa sarà dedicata alle nuove opportunità offerte dall’intelligenza artificiale nel mondo imprenditoriale, con particolare attenzione al ruolo delle donne nei processi di innovazione e trasformazione delle imprese.
Ospite speciale della serata sarà Camilla Brossa, che guiderà una riflessione concreta su come l’intelligenza artificiale possa contribuire a trasformare processi, strategie e visione d’impresa, offrendo strumenti utili per affrontare le sfide del mercato contemporaneo.
L’incontro vuole rappresentare un momento di confronto e di crescita, aperto a imprenditrici, professioniste, lavoratrici e a tutte le persone interessate a comprendere come le nuove tecnologie possano diventare alleate nello sviluppo di idee, attività e progetti.
L’associazione Donne per Cuneo, composta esclusivamente da donne, nasce proprio con l’intento di creare spazi di dialogo, formazione e condivisione su temi che riguardano il lavoro, la famiglia, la casa e la conciliazione dei tempi di vita. L’associazione vede presidente l’Avv. Noemi Mallone, vicepresidente la Dott.ssa Alessia Giorgia Caramello della Caramello S.r.l. e segretario la Dott.ssa Nadia Dal Bono, direttrice di Confesercenti Cuneo, figure impegnate professionalmente e socialmente nel territorio cuneese.
Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale con rinfresco, per favorire lo scambio di idee e la conoscenza tra le partecipanti.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione gradita all’indirizzo email: donnepercuneo@gmail.com.