Eventi - 01 luglio 2026, 17:06

Langhe, a luglio due personali per Osvaldo Mascarello e Luigi Carbone

A La Morra e Montelupo Albese due mostre gratuite celebrano il dialogo tra pittura, territorio e alta ospitalità nelle Terre Patrimonio Unesco

Due protagonisti dell’arte legata alle Langhe tornano al centro della scena con due mostre personali ospitate in location di prestigio nel mese di luglio. Osvaldo Mascarello espone a La Morra, a Casa Gabetti, con la mostra “Viaggi e vendemmie”, mentre Luigi Carbone presenta a Montelupo Albese, al ristorante Ca’ del Lupo, “Langhe... fantasia e creatività”.

Mascarello, ideatore della pittura lenticolare, propone un percorso artistico che richiama il viaggio e il rapporto profondo con il paesaggio vitivinicolo delle Terre Unesco. Carbone, con la sua pittura romantica, racconta invece le Langhe attraverso immagini e suggestioni capaci di restituire emozioni, memoria e identità del territorio.

Le due esposizioni offrono un’occasione per avvicinarsi a due interpreti riconosciuti dell’arte langarola in contesti di grande fascino, tra bellezza, cultura e alta cucina. Entrambe le mostre sono a ingresso libero e resteranno visitabili per tutto il mese di luglio e oltre, negli orari di apertura delle strutture che le ospitano.