La veemenza con la quale il sindaco di Cuneo ha reagito ad un sms che è partito, verso alcune centinaia di destinatari, dal mittente “GIRODIPADANIA” colpisce in positivo per la franchezza ed in negativo per le numerose imprecisioni che contiene la reazione stessa, indirizzata a codesta spettabile redazione.
L’sms di cui parla nel suo messaggio di questa mattina il sindaco Valmaggia , che noi organizzatori del Giro di Padania abbiamo ricevuto invece a mezzo stampa, è un sms firmato dal Presidente dell’associazione sportiva Monviso – Venezia, Michelino Davico, e non in qualità di sottosegretario o di senatore ma di promotore di una iniziativa sportiva.
Per qualche ragione il primo cittadino ha preso il messaggio sul personale e di questo siamo dispiaciuti, era un invito esteso a Valmaggia come primo cittadino come rappresentante della città di Cuneo.
Per quello che riguarda invece il Presidente della Monviso – Venezia, dal canto suo, il senatore Davico, rivendicando a questo punto il proprio ruolo, ricorda a Valmaggia che due anni fa il Giro d’Italia, è passato da Cuneo ed ha avuto grande successo grazie proprio all’interessamento di Davico stesso.
“Il sindaco – spiega Davico – non deve preoccuparsi se è troppo impegnato per seguire il Giro di Padania: tra qualche mese sarà molto più libero perché quando il suo mandato sarà finito Cuneo avrà finalmente un primo cittadino più sensibile allo sport ed alle iniziative che coinvolgono, anche economicamente, la città” – conclude Davico.