Al Direttore - 13 settembre 2011, 17:10

Gli animalisti danno fastidio a chi non ha la coscienza perfettamente a posto

Lettera della signora Laura Barbero: "Sarebbe bene iniziare a vigilare sul perché alcuni malgari vadano in alpeggio con 6/7 cani e rientrino con 2/3… "

Spesso gli attacchi dei lupi sono confusi con quelli di cani selvatici

Buon giorno Direttore,

le chiedo di poter rispondere a quanto asserito dal sig. Alfredo, in merito ai presunti attacchi dei lupi: innanzi tutto, mi risulta che la sorte degli animali “risparmiati” dai lupi, che finiscono al macello, sia SEMPRE l’uccisione senza anestesia, al massimo vengono storditi, ma questo non implica che venga loro risparmiata la vita!

Inoltre, mi risulta che chi ha coscienziosamente fatto richiesta dei supporti (cani idonei, reti elettrificate, ecc.) alla Regione, non abbia più subito attacchi. Spesso si grida “al lupo” quando poi, gli attacchi sono stati effettuati da cani rinselvatichiti che hanno formato branco. Intanto sarebbe bene iniziare a vigilare sul perché, alcuni malgari vadano in alpeggio con 6/7 cani e rientrino con 2/3…

Poi, non vedo quale sia la necessità di creare uno zoo, mettendo in un recinto i lupi, per farli osservare dalla gente, trasformando quel poco di naturale che resta, in qualcosa di assurdo! Certo che noi “animalisti” diamo proprio fastidio con la nostra vigilanza…specialmente a chi non ha la coscienza perfettamente a posto! 

Laura Barbero