Calcio - 12 giugno 2012, 10:32

CUNEO IN PRIMA DIVISIONE - I Pagelloni Biancorossi: NICOLO' DONIDA

Campioni.cn prosegue lo speciale-promozione con le pagelle ai protagonisti di questa splendida annata. Tocca al laterale sinistro. VOTO: 8

Nicolò Donida, qui in azione contro il Rimini (Foto Campioni.cn)

Tempo di celebrazioni: il Cuneo è in Prima Divisione, al termine di una lunga cavalcata, iniziata il 4 settembre 2011 e conclusa domenica 10 giugno 2012 con il trionfo biancorosso al "Paschiero" nella finale-playoff contro l'Entella. Campioni.cn prosegue lo speciale-promozione con i pagelloni stagionali di tutti i protagonisti. E' il turno del giovane laterale sinistro, arrivato in prestito nell'estate 2011.

 

NICOLO' DONIDA: Ecco la vera sorpresa di questa stagione. Classe 1992, Acquistato in prestito dalla Cremonese, conquista in poco tempo la maglia da titolare sulla sinistra: tatticamente utile, si disimpegna bene con la linea a quattro, benissimo nel 3-5-2 dove convince anche in fase offensiva. Preciso, ordinato, diligente, alla fine sarà uno dei più presenti con 34 presenze in campionato e 2817 minuti giocati. Il riscatto definitivo dalla squadra di appartenenza sarebbe tutto meritato.

 

PRESENZE IN CAMPIONATO:  34 + 4 ai playoff

RETI: 1

VOTO: 8

Edward Pellegrino