Calcio - 12 giugno 2012, 12:02

CUNEO IN PRIMA DIVISIONE - I Pagelloni Biancorossi: MARCO ARCARI

Campioni.cn prosegue lo speciale-promozione con le pagelle ai protagonisti di questa splendida annata. VOTO 7 per il duttile difensore scuola Atalanta. 6 politico per Garcia e Morabito

Marco Arcari

Tempo di celebrazioni: il Cuneo è in Prima Divisione, al termine di una lunga cavalcata, iniziata il 4 settembre 2011 e conclusa domenica 10 giugno 2012 con il trionfo biancorosso al "Paschiero" nella finale-playoff contro l'Entella. Campioni.cn prosegue lo speciale-promozione con i pagelloni stagionali di tutti i protagonisti. E' il turno del duttile difensore arrivato a gennaio.

 

MARCO ARCARI: Giunto alla corte di mister Ezio Rossi negli ultimi giorni del mercato invernale, il difensore scuola Atalante deve fare parecchia panchina prima di poter dare il suo contributo. Ma nel finale di campionato si dimostra pronto quando, fra infortuni e squalifiche dei colleghi di reparto, viene chiamato in causa: affidabile come centrale sinistro nella difesa a tre. Nei playoff ok contro il Rimini, sfortunato contro l'Entella dove è, a suo malgrado, protagonista nell'occasione del dubbio rigore dell'1-1 ligure. Anch'egli in prestito dalla Cremonese, sarà confermato?

PRESENZE IN CAMPIONATO: 8 + 3 ai playoff

VOTO: 7

 

GIANLUCA MORABITO: Fra i protagonisti della promozione dalla Serie D, non rientra nei piani per l'avventura in Seconda Divisione. Gioca pochissimo, a gennaio sfuma il suo passaggio al Casale nelle ultime ore. Non si vedrà praticamente più. Destinato all'addio.

PRESENZE IN CAMPIONATO: 6

VOTO: 6

 

GARCIA JESUS: Comprato nel 2011, ma disponibile solo dal 2012, lo spagnolo ha poco spazio per mettersi in mostra. Eppure fa vedere di avere piedi buoni, sui calci piazzati e di avere qualità. In sei presenze, il suo lo fa. 

PRESENZE IN CAMPIONATO: 6

VOTO: 6

Edward Pellegrino