/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2017, 13:05

Il 3, 4 e 5 marzo torna il Motoraduno d’Eccellenza di Fossano

Per tre giorni la cittadina cuneese capitale delle due ruote con 15 mila partecipanti

Il 3, 4 e 5 marzo torna il Motoraduno d’Eccellenza di Fossano

Da venerdì 3 a domenica 5 marzo Fossano ospita la 36ª edizione del Motoraduno d’Eccellenza, appuntamento inserito nel Calendario ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana. L’evento è organizzato dal Motoclub Fossano in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e annoverato tra le "grandi manifestazioni classiche 2017" – FMI.

Confermata la formula vincente delle passate edizioni che vede l’evento snodarsi nelle vie e nelle piazze della cittadine cuneese e, prima novità di quest’anno, la manifestazione allarga i propri orizzonti e guarda all’Europa: dal 2017 il Motoraduno diventa infatti Internazionale e inaugura la nuova stagione su strada richiamando migliaia di appassionati delle due ruote anche dall’estero.

La seconda novità riguarda la durata del Motoraduno che, ai consueti appuntamenti di sabato e domenica, aggiunge le iniziative del venerdì pomeriggio. La manifestazione prende infatti il via un giorno prima con l’apertura delle iscrizioni alle 16.30, l’aperinmoto e il Motoraduno Party serale curato dall’Harley Davidson Alba: un mix di spettacoli di Freestyle, musica del vivo e buon cibo.

Piazza Diaz, Viale Alpi e Via Roma sono, come da tradizione, il fulcro della manifestazione e ospitano gli appassionati che possono curiosare tra gli stand delle case motociclistiche e dei marchi di abbigliamento e accessori, partecipare alle numerose iniziative e assistere agli eventi in programma.

Per tre giorni Fossano si trasforma nel tempio delle due ruote con molteplici proposte per i centauri e attività collaterali, dai concerti agli intrattenimenti, fino ai momenti conviviali. In Piazza Diaz è protagonista il Food Park, una tensostruttura adibita alla ristorazione ufficiale del Motoraduno, dove, da sabato alle 12.00 fino a domenica alle 19.00, si festeggia con buon cibo, birra Menabrea e tanta musica.

Confermata anche quest’anno la Charity Partnership con la Fondazione Marco Simoncelli O.n.l.u.s.. Presso lo stand ufficiale della Fondazione, presente nei due giorni dell'evento in Piazza Diaz, i visitatori possono scoprirne le iniziative, come la nuova Sic Card, le attività umanitarie intraprese negli ultimi anni e diventare sostenitori attivi iscrivendosi sul momento.

L’ingresso e la partecipazione agli eventi in programma è gratuita. L’iscrizione facoltativa al Motoraduno è di € 10 (comprensiva di colazione, sconto presso il Food Park, shopper del Motoraduno e una specialità locale) e si può effettuare direttamente nei giorni dell’evento in Piazza Diaz o nei giorni precedenti contattando il Motoclub di Fossano.

Per informazioni su PREISCRIZIONI e iscrizioni: 393.3665200 - 329.2176933 motoclubfossano@gmail.com 

Per informazioni su pernottamenti, APERINMOTO e SBARACCO: ASCOM Fossano - 0172 692037 www.ascomfossano.it 

Per informazioni su stand, sponsor e FOOD PARK: Flyeventi (Segreteria Organizzativa) 0172.474003 commerciale@gruppofly.com 

Per informazioni su Mostra Scambio moto e ricambi d'epoca: Flavio Mellano 328.2169067

Per informazioni turistiche sulla città di Fossano:  0172 60160 www.visitfossano.it 

www.facebook.com/motoradunodifossano 

www.gruppofly.com 

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium