Eventi - 27 maggio 2017, 07:45

Tanti gli eventi per l'ultimo fine settimana di maggio, da Degustibus al Festival del Bagnetto Verde

Uno sguardo agli eventi di sabato 28 e domenica 29 maggio

Una foto da un'edizione passata di Degustibus

Va ad iniziare l'ultimo (caldo) weekend di questo maggio 2017, e la nostra provincia Granda continua a regalare importanti occasioni di svago, divertimento e interesse in generale a chiunque non abbia in programma vacanze anticipate o gite fuori porta e a chi raggiunga i nostri territori dall'estero.

Di seguito, alcuni degli appuntamenti più importanti di sabato 27 e domenica 28 maggio.

- Per il capoluogo, Cuneo, l'evento principe della due giorni di fine settimana sarà sicuramente l'8^ edizione (ricca di novità) di Degustibus: Piazza Galimberti sarà il palcoscenico perfetto per i tanti eventi collegati al mondo dell'enogastronomia, come show-cooking, concerti e conferenze.

- Sarà Dado Moroni, nella serata di sabato alla Croce Nera di Saluzzo, a dare il via al ricchissimo programma dell'incarnazione 2017 di Jazz Vision, uno degli appuntamenti più seguiti e attesi per tutti gli appassionati di musica: nelle prossime settimana, la rassegna si sposterà anche a Cuneo, Revello e Vigone.

- Proprio sabato e domenica entrerà nel vivo degli appuntamenti, ad Alba, la grande manifestazione legata al mondo dell'economia, Circonomia: la kermesse e i suoi importanti ospiti toccherà (per concludersi) il Roero.

- Prosegue anche in questo ultimo weekend del mese il programma di attività legate ai più piccoli e alle famiglie targato "Famiglia6Granda": domenica 28 il palcoscenico sarà Parco Graneris di Savigliano.

- Il CAI di Fossano, proprio sabato e domenica, si appresta a soffiare sulle proprie prime 70 candeline: in arrivo nel cortile del Seminario Interdiocesano tanti laboratori e attivati, in special modo sportive.

- Mondo dello sport ancora protagonista, sia sabato che domenica, grazie all'atteso ritorno della kermesse Rugby D'Oc; da non perdere, in particolar modo, il torneo "per famiglie" a conclusione della giornata del 28.

- Ha aperto i battenti nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 26 maggio), in San Francesco a Cuneo, la mostra dedicata alla Pop Art "Io non amo la natura". Anche sabato e domenica, sarà possibile ammirare le più di 50 opere, prestate alla Fondazione CRC direttamente dalla Galleria di Arte Moderna di Torino.

- A Busca si celebreranno, domenica 28, le eccellenze artigianali e alimentari del territorio, con la nuova edizione della Fiera di Maggio.

- Grande attesa, a Bergolo, per l'arrivo del Festival del Bagnetto Verde: la la seconda tappa avrà luogo domenica 28, ma la kermesse di cucina tradizionale tornerà in Granda (specialmente a Pontechianale), il 17 settembre prossimo.

- A Dogliani tornerà, ancora domenica 28 maggio e per la 6^ volta, l'Antica Fiera della Ciliegia; la città sarà invasa da stand gastronomici assolutamente dedicati al frutto più colorato che ci sia.

redazione