Attualità - 05 aprile 2018, 08:45

“Ci auguriamo che anche Ostana prenda esempio da Crissolo”

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Paesana, Fabio Gottero (opposizione) torna sul contributo stanziato dal Comune crissolese per la nuova scuola materna e sull’affondo che aveva ricevuto dai sindaci dell’Alta Valle: “attacco violento e criticabile”

Fabio Gottero ed Anna Rudari durante l'ultimo Consiglio comunale

L’ultimo Consiglio comunale di Paesana è tornato ad occuparsi di scuola, e del nuovo orario che, in base al risultato del sondaggio indetto dalla dirigente scolastica, potrebbe partire da settembre 2018, in fase di sperimentazione.

Dai banchi dell’opposizione, Fabio Gottero si è ricollegato al duro affondo che Fabrizio Re e Giacomo Lombardo, sindaci di Crissolo e Ostana, gli avevano riservato il 17 febbraio scorso, dopo le parole dette durante la seduta dell’assemblea paesanese.

Per farlo, Gottero ha ripreso la notizia riportata da Targatocn circa lo stanziamento di 7mila euro da parte del Comune di Crissolo come “contributo” per la costruzione della nuova scuola materna di Paesana.

Dobbiamo toglierci il cappello di fronte al gesto di Crissolo – ha detto – e mi auguro che anche qualcun altro (riferito ad Ostana: ndr) segua l’esempio, così passiamo dalle parole inutili ai fatti”.

Gottero poi, durante le comunicazioni in merito alla “settimana corta”, è tornato ancora una volta sulla questione: “alla luce di quanto successo (il contributo concesso: ndr), possiamo ritenere legittime le osservazioni che Crissolo avanzerà in materia.

Non lo stesso varrà per altri, dal momento che abbiamo assistito ad un attacco violento e criticabile, che non si capisce perché sia stato indirizzato solo alla minoranzahttp://www.targatocn.it/2018/02/17/leggi-notizia/argomenti/scuole-e-corsi/articolo/valutiamo-ipotesi-di-buon-senso-senza-fare-demagogia-la-replica-dei-sindaci-di-crissolo-e-o.html”.

Nicolò Bertola