Attualità
domenica 29 settembre 2013, 16:05

Mostra di acquerelli “I mille volti della neve” a Dogliani

Presso la Galleria Spazio Arte 24, in via Corte 24, da sabato 5 ottobre

Un acquerello di Lucia Curti

Un acquerello di Lucia Curti

Presso la Galleria Spazio Arte 24, in via Corte 24 a Dogliani, si potrà visitare, a partire da sabato 5 ottobre, una piacevole esposizione di acquerelli dal titolo: “I mille volti della neve”. Gli artisti che espongono in questa rassegna appartengono all’Associazione culturale “Le Signore della Pittura”, un sodalizio al femminile impegnato nel consolidamento dello studio della pittura ad acquerello, seguite attualmente dal Maestro Roberto Andreoli di Cherasco.

La sede ideale per i loro incontri-studio, è la Saletta d’arte Bar Lurisia in Mondovì, luogo in cui la cultura e l'arte del “Buon gelato” si trovano in perfetta simbiosi. Luciana Audisio, Lucia Curti, Lara Del Pizzo, Maria Teresa Giacoma Rosa, Teresa Marsupino, Marzia Mellano, Ingrid Mijich, Silvana Prucca, sono gli artisti protagonisti di questa mostra in cui, per citare una frase di Roberto Andreoli, “la neve, vista come soggetto fondamentale o complemento di una scena, viene ad essere il “Leit motiv”, in un repertorio interpretativo in cui il dinamico insieme è reso dalle diverse sensibilità degli stessi artisti”.

Oltre al tema dominante, si potranno ammirare alcuni significativi scorci di Dogliani,lusinghiero omaggio del gruppo artistico allo storico e suggestivo paese che lo ospita. L'evento, che sarà celebrato con un brindisi inaugurale sabato 5 ottobre alle ore 17, proseguirà fino al 5 novembre con il seguente orario: martedì dalle 9 alle 12; tutti gli altri giorni, ad esclusione del lunedì, giorno di chiusura, dalle 16 alle 19.Per eventuali informazioni: Associazione Culturale “Le Signore della Pittura”, 0174.43525.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
SU