Saluzzese - 25 settembre 2016, 08:15

Saluzzo, il Memorial Neberti-Battisti al Centro Italiano di Filatelia Tematica

Consegnato ieri sera nel corso di una cena di gala all’Interno 2 dall’assessore alla cultura Roberto Pignatta

Il momento della consegna del "Memorial Neberti-Battisti"

Il momento della consegna del "Memorial Neberti-Battisti"

E’ stato assegnato alla squadra di collezionisti facenti parte del Centro Italiano di Filatelia Tematica (Carlo Doria con la tematica: “Il porto, il mio ambiente di lavoro” e Giorgio Sini con “Spie!”) il “1° Memorial dei Presidenti Piero Neberti-Pierino Battisti”, indetto dal Circolo Filatelico-Numismatico “G.B. Bodoni”, in occasione dell’incontro nazionale con le Associazioni di filatelia tematica.

L’evento faceva parte della manifestazione filatelico-numismatica, organizzata in questi giorni ed allestita nell’ex-caserma “Musso”, per festeggiare i cinquant’anni di fondazione del Circolo “G.B. Bodoni”. A consegnare il premio nel corso della cena di gala, svoltasi sabato 24, all’Interno Due, sono stati il consigliere regionale Paolo Allemano e l’assessore alla cultura del Comune di Saluzzo, Roberto Pignatta, con la presenza del presidente del Circolo “G.B. Bodoni”, Luciano Drua.

Il premio consiste in una forma di pietra di Luserna, montata su pannelli di ferro battuto e tagliata in modo da ricordare la sagoma del Monviso. A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato il presidente del Centro Italiano di Filatelia Tematica, Paolo Guglielminetti.

La mostra rimarrà aperta al pubblico ancora oggi, domenica 25, fino alle 17. Saranno a disposizione cartoline celebrative dell’evento, bollate con un annullo speciale figurato, un numero unico ed uno speciale opuscolo di trentasei pagine, opportunamente illustrato, sulla storia del Circolo “Bodoni” ed una speciale medaglia commemorativa del cinquantenario di fondazione del sodalizio. In mostra è anche esposta la Medaglia del Presidente della Repubblica che, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha fatto pervenire per l’evento.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU