Attualità - 02 settembre 2018, 19:06

Villanova Mondovì: un'aiuola all'Avas-Fidas Monregalese per invitare alla donazione di sangue

È stata concessa in comodato d'uso gratuito quinquennale dal Comune all'associazione. Il presidente, Mauro Benedetto: "L'obiettivo è di veicolare il messaggio 'dona sangue, dona vita'"

Villanova Mondovì: un'aiuola all'Avas-Fidas Monregalese per invitare alla donazione di sangue

Il Comune di Villanova ha concesso in comodato d'uso gratuito per 5 anni l'aiuola ubicata tra corso Marconi e via Roccaforte ai donatori di sangue dell'Avas-Fidas Monregalese. 

Al suo interno l'associazione installerà un elemento decorativo che esorterà la popolazione alla donazione di sangue come atto libero, anonimo, gratuito e responsabile, occupandosi inoltre della manutenzione ordinaria della stessa mediante l'impiego di personale specializzato ed esonerando il Comune dalla spesa onerosa. 

"L'obiettivo di questo progetto - spiega Mauro Benedetto, presidente dell'Avas-Fidas Monregalese - è dare visibilità alla donazione di sangue con un messaggio breve e immediato: dona sangue, dona vita"

"Ringrazio l'Avas-Fidas monregalese - replica il vicesindaco e assessore alle Manifestazioni villanovese, Michele Pianetta - per questa proposta che è stata immediatamente accolta con piacere da parte dell'amministrazione comunale per la forza del messaggio che intende trasmettere e perché può essere un apripista per incentivare le imprese ad 'adottare' uno spazio pubblico e abbellire così il nostro territorio. Per dare maggior risalto a questa iniziativa, l'aiuola verrà inaugurata domenica 16 settembre alle ore 12 in occasione della festa dell'Addolorata".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
SU