Scuole e corsi - 06 novembre 2015, 13:48

Bra: presentato ai Salesiani il primo corso biennale di Istruzione Tecnica Superiore

Grande partecipazione di pubblico all'incontro: proseguono le iscrizioni fino a mercoledì 11

Bra: presentato ai Salesiani il primo corso biennale di Istruzione Tecnica Superiore

Un successo preparato quello della presentazione del primo corso biennale di Istruzione Tecnica Superiore, due anni dopo il diploma, che si è svolto a Bra alla Fondazione ITS Agroalimentare Piemonte presso i Salesiani.

Abbiamo trovato - ha commentato Alessandro Boniforti segretario del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Torino e Valle d'Aosta- dei partecipanti molto motivati. Tre ore di informazioni precise e dettagliate e non volevano lasciare la sala. Se questo è il presupposto il Corso ITS Ortofrutta nasce sotto una buona stella.

D’impatto tutti i racconti dei testimoni privilegiati intervenuti. Silvio Barbero vice presidente dell’UNISG Pollenzo ha proposto il modello di approccio al percorso di studio che si vorrà condividere essendo lui, oltre che il rappresentante dell’Università nella Fondazione Agroalimentare, anche il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico. Fabio Palladino Casa Matilda Dogliani, alle spalle esperienze passare nel ruolo amministrativo della sede Rai di Torino e per dieci anni amministratore di Slow Food, ha raccontato come sia sostenibile l’imprenditorialità legata al buono, pulito e giusto.

Massimo Longo ceo Agro T18 Grugliasco ha portato la sua esperienza di imprenditore dinamico ed alla ricerca di progetti che potranno essere ribaltati per concretizzarli sui futuri studenti del corso, ci sarà un apposito spazio dove gli studenti potrenno dedicarsi all’analisi e allo sviluppo dei progetti, non ultima l’esperienza sui droni in agricoltura.

Intanto le iscrizioni proseguono, e termineranno mercoledì 11 novembre, al Corso di Istruzione Tecnica Superiore nel settore ortofrutta che si svolgerà a Bra presso la struttura dell’Istituto Salesiano.

La Fondazione Agroalimentare ricorda di visitare il sito its-agroalimentarepiemonte.it, dove è possibile scaricare il bando e la documentazione di partecipazione alla selezione del corso, oppure per informazioni è possibile contattare un operatore allo 0172417111.

Il test di selezione alla partecipazione della graduatoria di merito si terrà presso l’Istituto Salesiano martedì 17 novembre.

Per chi fosse interessato a seguire di persona la prossima presentazione può recarsi a Saluzzo martedì 10 novembre alle ore 10 presso la Sala degli Specchi dell'ex Caserma Musso.

L’incontro è organizzato con la collaborazione della Città di Saluzzo, Informagiovani e CPI di Saluzzo/Savigliano.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
SU