Teatro 'Fratelli Vacchetti' al gran completo venerdì sera della settimana scorsa, per assistere al concerto di Natale a scopo benefico del chitarrista Corrado Cordova organizzato dalla Confartigianato, dalla Confcommercio, dalla Pro Loco e dal Lions Club Carrù-Dogliani, col patrocinio del Comune di Carrù e della Banca Alpi Marittime. Assieme a Corrado Cordova si sono esibiti Francesco Di Tullio (tastiere, voce, editing computer), Angelo Palma (strumenti a corde, voce) e Michela Moschetto (voce) e alcune danzatrici - Simona Cuneo, Wilma Mellano, Antonella Brofferio, Carola Caruso e Michela Moschetto - che hanno interpretato passi di tango, di milonga, di tarantella e rumba, in un crescendo di suoni e di applausi. La presentazione è stata condotta da Marlen Pizzo, carruccese che ha concluso i corsi di Teatro e recitazione, presso l’Università di Torino.
"Nelle vesti di presidente del Lions Club Carrù Dogliani - ha ricordato al termine del Concerto il presidente, Raffaele Sasso - desidero ringraziare quanti hanno partecipato a questo momento di Auguri e di solidarietà. Il motto del Lions Club International, di cui anche il nostro Club fa parte, è 'We Serve', Noi serviamo, a significare l’importanza di essere al servizio di chi non ha e necessita di tutto. Con questo principio il Lions Carrù –Dogliani si è impegnato per realizzare alcuni service, nel corso dell’anno. Fra questi c’è’ il 'Progetto Raimbow' in cui è impegnato in prima persona in Kenia, per la costruzione di un Centro di Accoglienza, cura e istruzione di bambini senza famiglia, il nostro socio, Michele Ajmone Cuneo, insignito lo scorso anno della più alta onorificenza lionistica, il Melvin Jones e il progetto di 'lotta alla sordità', attuato in collaborazione col responsabile distrettuale, il dottor Paolo Lavazza medico cuneese. E lo faremo contribuendo all’acquisto di protesi per i non udenti, ospiti di case di riposo del nostro territorio".
Poi Michele Ajmone Cuneo ha riassunto quanto si sta facendo a Malindi in Kenia nell’ambito del Progetto Raimbow, mentre per i ringraziamenti di rito, hanno parlato Domenico Massimino, presidente della Confartigianato di Carrù e Gianfranco Occelli, vice presidente della Confcommercio, presente assieme all’altro vice, Ugo Bracco. "In particolare - ha aggiunto Raffaele Sasso - un grazie di cuore a Marlen Pizzo per la brillante presentazione, a Giorgio Pellegrino, che anche in questo momento di festa, con la disponibilità che lo contraddistingue è stato un attento regista della serata ed a Corrado Cordova, che ha tenuto il concerto gratuitamente a sostegno delle due iniziative". Quindi al termine, per tutti, nei locali della Parrocchia un momenti di 'brindisi' e di Auguri, organizzato dalla Pro Loco.
Nelle foto, di Antonio Alfieri, Corrado Cordova alla chitarra e le danzatrici; l’intervento di Michele Ajmone Cuneo e di Marlen Pizzo, con tutto il Gruppo di Corrado Cordova




