A sette giornate dal termine del campionato il Carmagnola, che domenica affronterà in casa una Santenese spuntata, viste le squalifiche di Mouselak e Altomonte, mantiene sei punti di vantaggio sulla Saviglianese, impegnata al "Morino" contro il Corneliano. In ottica play-off punti pesantissimi saranno messi in palio nella sfida tra Genola e Gabetto: la gara sarà anche l'occasione per i locali di tornare nello stadio di casa, dopo l'esilio forzato al "Don Eandi" di Centallo.
Insidiosa trasferta del Cervere, privo di Pineri e Sciatti, a Susa, mentre la Bene Narzole ospiterà il Centallo di Lamberti. La Pro Dronero, invece, dovrà vedersela al "Filippo Drago" con il Tre Valli: per questa partita Casaccia non potrà schierare il bomber Turini, squalificato al pari di Boscolo.
Obbligatorio vincere per sperare nella salvezza, infine, per la Virtus Mondovì: la squadra di Cavallo ospiterà il Villafranca con l'obiettivo di avvicinare gli avversari in classifica. Completa il programma la sfida di Cavour tra i locali e il fanalino di coda Giaveno.
Campionato di Promozione, il programma della nona giornata di ritorno del girone C:
Domenica 16 marzo 2008 ore 15:
Bene Narzole-Centallo
Narzole frazione Bricco
Carmagnola-Santenese
Carmagnola Comunale via Roma
Cavour-Edelweiss Giaveno
Cavour Comunale via Campo sportivo
Genola-Gabetto
Genola via San Sebastiano
Pro Dronero-Tre Valli
Dronero Drago via Pasubio
Saviglianese-Corneliano
Savigliano via Gozzano
Susaduebi-Cervere
Susa regione Priorale
Virtus Mondovì-Villafranca
Mondovì Gasco via Borzini
Classifica: Carmagnola 46, Saviglianese 40, Gabetto 37, Cervere 36, Bene Narzole 35, Genola 35, Pro Dronero 34, Cavour 33, Corneliano 31, Tre Valli 28, Santenese 27, Susaduebi 27, Villafranca 26, Centallo 25, Virtus Mondovì 21, Edelweiss Giaveno 12
Nella foto Christian Turini (Pro Dronero), capocannoniere del girone, assente domenica poiché squalificato




