Il Saluzzo di Gavino Barbato si trova di fronte l'ennesimo scoglio di questa sua difficile e tormentata terza stagione nel campionato nazionale di serie D. Oggi pomeriggio (ore 14,30, turno anticipato per consentire ai calciatori convocati per il Torneo Giovanile Serie D Trofeo 'Dino Viola' di raggiugere i propri ritiri nella giornata di domani), ospiti del Casale allenato dal prof. Salvatore Barbieri per il derby regionale valevole per l'undicesima giornata di ritorno, i granata del Marchesato saranno chiamati ad una prova di forza, coraggio e determinazione. Una sorta di esame generale volto anche a preparare al meglio quella che tra gli addetti ai lavori è considerata come l'ultima spiaggia per i saluzzesi: lo scontro diretto di fondo classifica contro il Vado, in programma al "Damiano" il 30 Marzo prossimo, dopo la pausa Pasquale.
La partita contro i liguri, infatti, potrebbe significare molto nell'economia del torneo sinora disputato dalla compagine cuneese che, puntando ad aggiudicarsi l'incontro, conta di sopravanzare in graduatoria i diretti concorrenti per la retrocessione immediata in Eccellenza, sperando poi di potersi avvicinare alla sedicesima posizione, l'ultima valida per qualificarsi ai play-out.
In settimana sono partiti dalla cittadina della Granda i tre giocatori arrivati nel mercato invernale: Sepe, Gianluccio e Dell'Anno infatti non fanno più parte della rosa del Saluzzo. Il sodalizio di Boretto ha provveduto a liquidare i tre atleti congedatisi così prematuramente dall'esperienza cuneese. Saranno della partita Antona e Mordenti, fuori dai diciotto, invece, Mastrapasqua.
Arbitrerà l'incontro al "Natale Palli" di Casale Monferrato il sig. Federico Fanton, coadiuvato dagli assistenti Mauro Benzoni e Alessio Guarischi.
Probabile formazione titolare contro il Casale
Saluzzo (4-4-2): Mordenti; Bessone, Ferrati, Tortone, Ricca; Bonfiglio, Paschetta, Di Nicolantonio, Foglia; Sismonda, Peretti. A disp.: Fiore, Jura, Giuliano, Antona, Rossano, Melifiori, Brino. All.: Barbato.
Il calendario completo dell'undicesima giornata di ritorno di serie D
Alessandria - Derthona
Ciriè - Lavagnese
Vado - Novese
Imperia - P.B. Vercelli
Sestri Levante - Rivarolese
Sestrese - Rivoli
Casale - Saluzzo
Lottogiaveno - Sanremese
Biellese - Savona
La classifica del girone A della serie D
Alessandria 64
Biellese 50
Lavagnese 47
Lottogiaveno 46
Sestrese 45
Savona 44
Rivoli 40
P.B. Vercelli 40
Ciriè Calcio 38
Novese 35
Rivarolese 34
Derthona 32
Imperia 32
Sestri Levante 31
Casale Calcio 30
Sanremese 25
Vado 14
Saluzzo 12




