Oggi pomeriggio, con inizio alle ore 15, Chisola e Pinerolo si affrontano sul campo neutro del Madonna dei Fiori di Bra nello spareggio resosi necessario per stabilire quale delle due compagini retrocederà direttamente in Eccellenza, mentre la vincente andrà ad affrontare il Saluzzo nel doppio confronto dei play-out. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si effettueranno due tempi supplementari di un quarto d'ora ciascuno e gli eventuali calci di rigore.
A Castellazzo Bormida, invece, il Busca di Vittorio Zaino giocherà contro i padroni di casa (privi dello squalificato Cardinali) la gara di andata del primo turno dei play-off (inizio ore 16, gara di ritorno mercoledì 29 aprile a Busca): chi vince andrà ad affrontare l'Aquanera nel secondo turno, passaggio obbligato per qualificarsi alla fase nazionale dei play-off che mette in palio la promozione in serie D. In campionato la sfida fra le squadre di Zaino e Fasce si è conclusa con un successo per parte: 2-1 a Busca il 19 ottobre (a segno Pellegrini e due volte Parola), 1-0 a Castellazzo (gara decisa da Anselmi).
ECCELLENZA
Domenica 26 Aprile 2009
Spareggio salvezza
CHISOLA-PINEROLO (ore 15)
Bra, viale Madonna dei Fiori
PLAY-OUT
Gara di andata
Domenica 3 maggio 2009 ore 16
Vincente Chisola/Pinerolo - Saluzzo
Gara di ritorno
Domenica 10 maggio 2009 ore 16
Saluzzo - vincente Chisola/Pinerolo
Nel caso in cui dalla Serie D retrocedessero cinque squadre piemontesi e valdostane, la vincente dei play-out andrebbe ad affrontare la vincente tra Lucento e Chieri (play-out girone A) per determinare un'ulteriore retrocessione in Promozione.
PLAY-OFF
Primo turno
Gara di andata
CASTELLAZZO BORMIDA-BUSCA (ore 16)
Castellazzo Bormida, via XXIV maggio
Gara di ritorno
Mercoledì 29 aprile 2009 ore 20.30
BUSCA-CASTELLAZZO BORMIDA
Busca, Comunale via Monte Ollero 12
Secondo turno
Gara di andata
Domenica 3 maggio 2009 ore 16
Vincente Castellazzo/Busca €“ Aquanera
Gara di ritorno
Domenica 10 maggio 2009 ore 16
Aquanera - vincente Castellazzo/Busca
Nella foto Luca Parola, decisivo nella gara di andata contro il Castellazzo Bormida in campionato, vicino a Franceschini durante l'amichevole di lusso con il Torino





