Si è svolto sabato a Rossana il Campionato Italiano 2009 di Four-Cross, che ha confermato ai vertici assoluti della specialità in Italia i fratelli Livio e Dario Zampieri. "Padroni di casa" nella gara cuneese, i portacolori della Vigor - Da Bomb hanno onorato al meglio il loro ruolo, raccogliendo rispettivamente primo e secondo posto su un tracciato modificato con la realizzazione di due salti doppi di oltre sei metri.
Terza piazza per Daniele Cosseta (Ready2Ride - MDE bikes), seguito da Carlo Gambirasio (Surfing shop) e Giacomo Fantoni (Team BMX Verona). Tra le donne, primo posto per Alia Marcellini (Surfing shop), mentre nella categoria amatori si è distinto Luca Fusani (Ancillotti - Doganaccia racing team) e Mario Milani (Caravaggio Off-road) ha primeggiato nella categoria uomini giovanile.
La manifestazione, come da tradizione in notturna, si è confermata un successo in termini di spettacolo e piloti iscritti, malgrado l'alto tasso tecnico e di preparazione specifica richiesto dalla disciplina.
Fotogallery a cura di Fotoservice-cn.it




