Sarà il Lottogiaveno a sfidare il Canelli domenica prossima nella prima fase dei play-off del girone B di Eccellenza. La squadra di Marangon si è infatti imposta per 4-2 nello spareggio contro l'Airaschese giocato sul campo neutro di Orbassano. Sfida ricca di emozioni, a iniziare dai primi minuti, con Roano che si fa neutralizzare un calcio di rigore da Marcaccini. Poco male per il Lottogiaveno, perché poco dopo è Padoan a trovare il guizzo giusto per il vantaggio, rete pareggiata a metà primo tempo da Sardo. Prima dell'intervallo Cenghialta si fa espellere, lasciando l'Airaschese in dieci uomini, un vantaggio subito sfruttato da Roano per il raddoppio. L'espulsione di Casamassima rende quasi impossibile la rimonta dell'Airaschese, che paga la doppia inferiorità numerica con il 3-1 firmato ancora da Padoan. Il neoentrato Barison accorcia le distanze a nove minuti dal termine, ma ancora Roano, a tempo scaduto, mette in cassaforte la vittoria dei suoi, con l'Airaschese ridotta addirittura in otto giocatori per l'espulsione rimediata per proteste da Chiumente.
Termina in terra astigiana, invece, l'avventura del Centallo nella Coppa Piemonte Valle d'Aosta di Prima categoria. Dopo l'1-1 ottenuto in casa al "Paschiero", la squadra di Michele Peirone è costretta alla resa sul campo del Celle General Cab, impostosi per 2-0 e pertanto qualificato alle semifinali. Emergenza in difesa per i centallesi: causa squalifiche sono Marian, Alladio, Mocca e Barale a schierarsi davanti al portiere Turco, centrocampo offensivo con Bellas, Medugno, Garnero e Cesano a cercare di ispirare la coppia Quagliata-Perri. Poche le emozioni nel primo tempo, mentre nella ripresa il Centallo, costretto a segnare, non trova spazi tra le strette maglie della difesa di casa. Un colpo di testa all'ora di gioco porta in vantaggio gli astigiani, poi il Centallo deve fare i conti contro la sorte avversa che lo priva di Bellas e Marian per infortunio. A mettere la parola fine sulla doppia sfida, una rapida ripartenza del Celle, che raddoppia e vola in semifinale.
A causa della pioggia scesa copiosa in questi giorni, infine, è stata rinviata la finale regionale Juniores tra Santhià e Fossano in programma a Occhieppo Superiore: la sfida sarà recuperata a Giaveno sabato 8 maggio alle ore 15 prima della finale di Eccellenza tra Asti e Saint Christophe. In serata, infine, è in programma la sfida Ardor Busca-San Marzano valida per la Coppa Piemonte Valle d'Aosta di Seconda categoria.
Spareggio play-off Eccellenza
AIRASCHESE-LOTTOGIAVENO 2-4
giocata a Orbassano, Lottogiaveno ai play-off
FINALE CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES
FOSSANO-SANTHIA' rinviata per pioggia
Coppa Piemonte Prima categoria
Ritorno quarti di finale
CELLE GENERAL CAB-CENTALLO 2-0(andata 1-1)
Celle General Cab in semifinale
Centallo: Turco, Marian, Barale, Alladio, Mocca, Garnero, Bellas, Cesano, Perri, Medugno, Quagliata. A disp.: Vercellone E., Mana, Lamberti, Vercellone V. All.: Peirone Michele.
Coppa Piemonte Valle d'Aosta Terza categoria
MONDOVI' PIAZZA-BACIGALUPO 6-4
Giovedì 6 maggio 2010 ore 21
Coppa Piemonte Seconda categoria
ARDOR BUSCA-SAN MARZANO
Busca, Comunale via Monte Ollero 12
Nella foto Andrea Roano, grande protagonista in Lottogiaveno-Airaschese, con un rigore fallito e due reti segnate





