Sta andando verso il tutto esaurito il concerto che Vinicio Capossela terrà venerdì 9 luglio, alle 21, in piazza Martiri della Libertà a Bene Vagienna per il cartellone di 'Aperti' per ferie. Come dire, Bene Vagienna caput mundi perché proprio il giorno dopo, sabato 10 luglio, alle 21,30, si aprono le Ferie di Augusto, il grande festival di cultura classica che andrà avanti fino a fine mese.
Una sinergia di grande impatto fra la musica contemporanea e gli antichi classici rivisitati e proposti nell’anfiteatro romano che lentamente sta tornando allo splendore di un tempo.
Vinicio Capossela non ha bisogno certo di presentazioni. I suoi pezzi sono irriverenti, sfrenati, coinvolgenti, pieni di slanci, critici fino al paradosso: il tutto per capire, per sognare, per intuire. Il meglio di 20 anni di Vinicio in due ore di grande impatto nel cuore delle Terre dei Savoia, l’associazione di Comuni che lancia proprio attraverso questi messaggi di musica e cultura la voglia di emergere e di farsi sentire. Il costo del concerto è di 28 euro. I biglietti sono ancora in vendita nel circuito Piemonte Ticket, Viva Ticket e TicketOne.
L’allestimento del SOLO SHOW prevederà ancora una volta, alle spalle dell’artista e ai lati del palco, l’uso di side show banners, teli illustrati e colorati che illustrano le attrazioni, in un contorno di bandierine colorate e lampadine da luna park. Vinicio Capossela sarà accompagnato sul palco dalla sua band e da molti degli 'strumenti inconsistenti' che hanno contribuito alla realizzazione del suo più recente album, DA SOLO. Tra questi troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il 'theater organ' indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica.
Accanto alla band, sul palco sfileranno le attrazioni dello show, la water pagoda, la human pignata, il palombaro in amore, la banda della salvezza, il minotauro, il bambino ciclope, il maiale a due teste, l'ipnotizzatore di galline e tante altre, oltre naturalmente al Gigante e al Mago, maestri di cerimonia dell’intero spettacolo.






