Mancano pochi giorni alla festa del Santuario della Sanità a Savigliano. Saranno ricchissimi gli eventi mondani e religiosi a cui si potrà partecipare nei giorni che vanno da domenica 22 agosto fino a giovedì 26. Esposizione di disegni, torneo di ping pong, biciclettata da Savigliano a Sanità, serate danzanti, una serata per giovani con la festa della birra, corsa podistica, cena dei frazionisti. Durante le serate sarà attivo anche il servizio bar, luna park, il banco di beneficenza, pizza self service e da asporto.
PROGRAMMA:
Domenica 22 agosto: esposizione lavori 9^ edizione 'Piero, Stefy ed Enrico' sul tema 'I nostri amici animali'. Orario domenica-martedì 9-22; lunedì-mercoledì 16-20. Ore 10.30: torneo di ping-pong per tesserati organizzato da ASD Tennistavolo di Savigliano. Or 15: torneo di ping-pong per amatori; alle 17, biciclettata non compettitiva dedicata a Francesco. Alle 21, serata di balli occitani con il gruppo ' Aire d'Ostana'. Ingresso libero.
Per la biciclettata, l'iscrizione va fatta alle 17, prima della partenza in piazza del Popolo a Savigliano. Il costo è di 3 euro per gli adulti, mentre è gratis sotto i 10 anni. Organizzata dal 'Circolo Amici della Sanità', con la partecipazione anche di bici storiche e persone in costumi d'epoca, partirà alle 17.15 da Piazza del Popolo per raggiungere 'Regione Palazzo', dove si terrà il rinfresco 'Al Bogianen'. La pedalata, aperta davvero a tutti, si concluderà al Santuario della Sanità, con la possibilità di mangiare una pizza presso il Servizio Pizza Self-service gestito dalla pizzeria La Corona.
Lunedì 23 agosto: alle 21, serata giovane con la Festa della Birra. Colabora il bowling 300. Ingresso libero.
Martedì 24 agosto: alle 10.15 premiazione concorso 'I nostri amici animali'. Alle 18.30 merenda sinoira e alle 21 serata danzante con l'orchestra 'I Braida'.
Mercoledì 25 agosto: alle 19.15 corsa podistica non competitiva in collaborazione con Podistica 2000 Marene. Alle 21, serata danzante con l'orchestra 'I Festivals'. Ore 21.15, aspettando i fuochi (interno cortile santuario). Intrattenimento musicale con il Coro A. Bonavita del Cai di Fossano, visita al Museo Ex Voto, seguirà spettacolo pirotecnico Ditta parente-Melara di Rovigo.
Per la corsa podistica il ritrovo è alle 18.15 presso il Santuario. La gara inizierà alle 19.15 e si svolgerà con qualsiasi condizione climatica. Ai partecipanti verranno date in omaggio due bottiglie di vino. Le società più numerose, con almeno 10 iscritti, saranno premiate con una coppa. Al termine della manifestazione, possibilità di mangiare la pizza al self service della pizzeria La Corona.
Giovedì 26 agosto: alle 20, cena frazionisti e amici.




