Nel campo casalingo di viale Madonna Fiori, (con Gianpaolo Ormezzano e Carlo Coscia ospiti e spettatori d’ eccezione) dopo due giornate impegnative e due pareggi scomodi, finalmente è arrivata per la squadra braidese la prima e sospirata vittoria. Proprio quello che ci voleva per dare a giocatori, dirigenza e tifosi una sprizzata di ottimismo per il Campionato appena iniziato. Sembra che gli atleti abbiano, insomma, trovato l’equilibrio e la sintonia tra loro, necessaria per dare il meglio in campo.
La partita, contro il CUS Catania, si è rivelata subito a favore dei bradesi: dopo pochi minuti di gioco l’HC Bra è riuscita a concludere l’azione con il gol su rovescio del brillantissimo Priyesh Bhana, che si è ben distinto durante il match per le sue affinate tecniche di gioco e gli scatti lungo tutta la fascia che lasciano indietro qualsiasi avversario. Subito dopo l’altro neozelandese Dave Green riesce a raddoppiare con un’azione iniziata a centro campo. Tuttavia gli avversari accorciano le distanze, segnando a loro volta un gol. Ed è così che si chiude il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco la superiorità tecnica della squadra ha spazzato via ogni incertezza, e avuto la meglio sugli avversari dell’isola. Quattro sono stati per noi i gol segnati, mentre solo uno per i rivali. In particolare Massimo Lanzano, ha segnato verso la metà del tempo un gol su tiro corto; lo stesso vale per il terzo neozelandese Joe Bartholomew, che ha messo a segno la pallina per due volte, e sembra essere in lista per diventare uno dei capo cannonieri di questa stagione, visti i precedenti nelle scorse due partite. A concludere ci ha pensato Daniele Lanzano, mettendo in rete l’ultimo gol di questa terza giornata.
E’ da sottolineare l’esordio in serie A di due giovani giocatori, il portiere Andrea Costamagna e il centrocampista Nicolò Scarafia.
Finita la partita, e dopo i festeggiamenti, lo scenario si è fatto più serio e si è spostato presso la sala conferenze dell’Hotel Cavalieri, adiacente al campo, dove è stata ufficialmente presentata la squadra.
Gianpaolo Ormezzano e Carlo Coscia, insieme al Presidente Pino Palmieri e al Dirigente del settore giovanile Giuseppe Petito, sono stati i protagonisti di questo singolare e appassionante meeting.
Questi due grandi del giornalismo italiano e internazionale hanno incantato la platea presente per quasi un’ora, raccontando delle loro esperienze, come reporter e cronisti, che hanno riguardato molteplici discipline sportive: dall’atletica al ciclismo, dal calcio alla pallavolo. Con ironia, umor e sarcasmo hanno confessato di aver contribuito a rendere essi stessi, proprio in veste di giornalisti, alcuni sport “da vetrina”, suggerendo poi a tutti gli hockeisti di continuare per la strada intrapresa, senza farsi incantare da notorietà e danaro, che distraggono da quelli che sono i veri valori che lo sport dovrebbe trasmettere. Una vera lezione di vita, insomma.
Con l’occasione è stato premiato Massimo Lanzano, capocannoniere della stagione 2009/2010.
In conclusione non resta che rinnovare l’appuntamento per sabato 16 ottobre, contro la squadra omonima di Cernusco alle ore 15.00.
Serie A1 Maschile:
H.C. Bra - CUS Catania: 6-2
H.C. Suelli - H.C. Bondeno: 4-1
H. Cernusco - Nicogen Butterfly Roma: 5-3
H.C. Roma De Sisti - H.T Bologna Pilot Pen: 0-0
PiùUnica Paolo Bonomi - Tevere Eur Hockey: 1-1
CLASSIFICA:
H.C. Suelli 9; H. Cernusco 7; H.C. Roma De Sisti, H.C. Bra 5; Nicogen Butterfly Roma 4; H.C. Bondeno, Tevere Eur Hockey 3; PiùUnica Paolo Bonomi 2; H.T Bologna Pilot Pen 1; CUS Catania 0.






