Attualità - 09 novembre 2010, 21:20

Strada militare Monesi-Limone, finalmente c'è l'accordo definitivo

L'Unione Europea finanziera' con 1 ,7 milioni di euro la sistemazione. Mercoledì a Nizza la conferma dell'impegno anche da parte francese

Finalmente sarà realtà la Monesi-Limone

Finalmente sarà realtà la Monesi-Limone

L'Unione Europea finanziera' con1 ,7 milioni di euro la sistemazione dell'ex strada militare che collega la stazione sciistica invernale di Monesi (Imperia) con Limone Piemonte. L'annuncio è dell'assessore provinciale imperiese Giacomo Raineri, che ha partecipato ad una riunion a Ceva, alla presenza di tutti gli enti interessati: oltre alle Province di Imperia e Cuneo, le Comunita' montane Monregalese-Cebana, Valli Vermenagna e Pesio, insieme con i Comuni di Limone Piemonte, Mendatica, Pornassio e Briga Alta, i Parchi Alpi Liguri e Val Pesio. Tutti hanno confermato l'impegno finanziario di compartecipazione alla spesa dell'intervento.

Mercoledì alla Prefettura di Nizza sara' confermato anche l'impegno finanziario del Dipartimento francese delle Alpi Marittime e dei Comuni francesi di Tenda e La Brigue. Entro la fine del mese saranno presentati la domanda di finanziamento europeo e il progetto preliminare del rifacimento della strada, redatto anche dai tecnici della Provincia di Imperia.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU