Attualità - 16 novembre 2010, 15:47

Aldo Balocco riceve a Roma la targa di Cavaliere del Lavoro

Al Presidente della storica industria dolciaria il prestigioso riconoscimento per una vita dedicata alla crescita dell’Azienda e del lavoro sul territorio

Aldo Balocco

Aldo Balocco

Mercoledì 17 novembre alle 11, in occasione della cerimonia che avrà luogo a Roma al Palazzo del Quirinale, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, consegnerà l’insegna di “Cavaliere dell’ordine al Merito del Lavoro” ad Aldo Balocco, Presidente della Balocco Spa, uno tra i principali protagonisti dell’industria alimentare italiana e dolciaria in particolare.

Questo importante titolo arriva a coronamento di una vita spesa con passione e dedizione alla crescita dell’Azienda di famiglia, gestita oggi insieme ai figli Alberto e Alessandra, che rappresentano la terza generazione. Piemontese, classe 1930, ad Aldo Balocco spetta il merito di aver portato avanti l’attività del padre Francesco Antonio (che nel lontano 1927 aveva aperto la sua prima pasticceria a Fossano) e di aver dato vita ad uno dei più famosi marchi dolciari italiani.

Fu nel dopoguerra che, proprio con l’intervento di Aldo Balocco, si compì la grande trasformazione: Balocco divenne una moderna realtà industriale capace di conquistare le preferenze di milioni di consumatori sparsi in tutto il mondo. Grazie alla sua intraprendenza e capacità imprenditoriale, nel 2010 Balocco raggiungerà un fatturato di 130 milioni di Euro, impiegando oltre 300 addetti e costituendo una realtà produttiva tra le più solide e all’avanguardia d’Italia. Un’azienda che non sente crisi e continua a crescere e creare occupazione. Un messaggio positivo e un modello di successo che merita di essere premiato e diventare un esempio da imitare: Aldo Balocco, con i suoi 80 anni, è ancora tutti i giorni presente in azienda, la sua passione da una vita. Un premio alla carriera, un riconoscimento alla persona per l’impegno imprenditoriale e ad un’industria da sempre protagonista del “Made in Italy”. (c.s.)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU