Si consolida sempre di più la collaborazione tra l’Albergo della Ceramica di Villanova Mondovì e la Condotta Slow Food Monregalese e Alta Valle Tanaro. Dopo il successo della serata “Dal Magreb verso sud-ovest”, tenutasi il 10 dicembre scorso in occasione del Terra Madre Day, ora la collaborazione sarà continuativa. Infatti chi vorrà iscriversi all’associazione fondata da Carlo Petrini d’ora innanzi avrà una possibilità in più: potrà infatti rivolgersi alla reception dell’Albergo della Ceramica (via XX Settembre 2 – Villanova – tel. 0174/597331), dove troverà il materiale associativo per conoscere meglio Slow Food e avrà l’opportunità di iscriversi.
“Fa indubbiamente piacere la possibilità che è stata offerta alla nostra Condotta, che negli ultimi mesi ha ampliato la presenza dei punti tesseramento sul territorio Monregalese, Cebano e dell’Alta Val Tanaro – commenta il fiduciario Slow Food Davide Ghirardi –. La presenza di un punto soci presso l’Albergo della Ceramica permetterà agli ospiti della struttura di avvicinarsi alla nostra associazione, ma ci auguriamo inoltre che diventi un punto di riferimento soprattutto per quanti, nella Valle Ellero e nei territori circostanti, vorranno iscriversi a Slow Food per conoscere più da vicino i principi della nuova gastronomia (ovvero il buono, il pulito e il giusto) interpretati da Terra Madre e dall’agricoltura sostenibile”.
“Ormai da alcuni mesi, abbiamo instaurato una piacevole collaborazione con la Condotta locale di Slow Food – sottolinea Marco Pianetta, amministratore di Nice sas, società che controlla l’Albergo della Ceramica – che si concretizza, oggi, nell’apertura di un punto tesseramento. Inoltre, anche in virtù della segnalazione sulla prestigiosa guida “Locande d’Italia” di Slow Food Editore, abbiamo deciso di proporre un’offerta dedicata ai soci della chiocciola, italiani e stranieri, che pernotteranno nel nostro albergo. Anziché l’inflazionato aperitivo di benvenuto, consegneremo in regalo una confezione del caffè Bianchi di Villanova, realtà innovativa di qualità, che rientra pienamente nella filosofia “slow” di tutela dei produttori locali”.
Con l’arrivo della bella stagione la Condotta Slow Food e l’Albergo della Ceramica organizzeranno insieme nuove iniziative aperte al pubblico, di cui verrà data notizia direttamente ai soci e sui giornali locali. Un connubio per promuovere il territorio e per riscoprire le sue tante eccellenze. (c.s)





