Dopo due giorni di chiusura per “manutenzione straordinaria”, riaprono oggi con il tradizionale “Sciati e mangiati” – la formula che, in abbinata all’acquisto di un giornaliero a euro 19.50 offre la possibilità di gustare un appetitoso pranzo presso il ristorante situato all’arrivo della seggiovia. – gli impianti sciistici della stazione invernale di Crissolo. La stazione – sin dallo scorso ottobre – è gestita dalla cooperativa Polisport Auxilium, una realtà affermata a livello torinese con una qualificata esperienza nel settore, una tra le eccellenza di Confcooperative Torino che ha lavorato a partire dall’evento olimpico Torino 2006 anche sull’importante comprensorio della Via Lattea. Grazie a questa nuova gestione,
Crissolo sta vivendo una stagione “vecchio stile”, di cui in paese si erano dimenticati un po’ tutti. C’è tanta gente. Ma soprattutto c’è un’unanimità di giudizio sulla professionalità dei nuovi gestori e sulla loro capacita di vendere lo splendido prodotto che hanno sotto mano. “Stiamo lavorando come si lavorava trent’anni fa, su di una neve che è unanimemente riconosciuta come magica, insuperabile, unica al mondo, per via della posizione geografica in cui si trovano le nostre piste: noi non dobbiamo che lavorale e farla rendere”, ci ha detto sabato scorso Paolo Dominci, direttore tecnico degli impianti di risalita. Come se fossero due cose semplici.
Crissolo offre due sciovie, una seggiovia, 18 km complessivi di piste battute, 20 km complessivi di fuori pista assistiti, un anello di 2 km per sci di fondo presso la località Pian della Regina con ingresso gratuito e la possibilità di innevamento artificiale sulla pista “Granero” su circa 1.500 m di lunghezza. Ma per coloro che non fossero appassionati di sci, Crissolo offre anche la possibilità di praticare snowboard e di effettuare escursioni fuori pista, winter park con pista di pattinaggio su ghiaccio, tappeti elastici e snow tubing a valle della seggiovia, bar e tavola calda in località Pian Giasset e tavola calda all’arrivo della seggiovia con vista panoramica sul Monviso.
Il giornaliero festivo e prefestivo costa 19 euro (15 per i minori accompagnati), il giornaliero feriale è invece in vendita a 15 euro, l’abbonamento 10 giornalieri festivi (al portatore) a 175 euro, l’abbonamento 10 giornalieri feriali (al portatore) a 135 euro, il pomeridiano festivo e prefestivo a 19 ero, quello feriale a 13 euro. Gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni sino al 25 aprile, giorno di Pasquetta.




