Attualità - 03 maggio 2011, 15:44

Comprare o vendere libri usati? A Cuneo ora c'è www.free-books.biz

Intuizione di un giovane cuneese che ha allargato l'iniziativa personale attraverso l'Informagiovani

Comprare o vendere libri usati? A Cuneo ora c'è www.free-books.biz

Lo scambio di libri usati nasce dall'esigenza di giovani e famiglie di trovare un modo per affrontare il problema “caro libri”. Per cercare di risolvere questa situazione è nato il sito internet di compravendita di libri usati FreeBooks (www.free-books.biz), un portale attraverso il quale si possono vendere i propri libri in modo semplice e veloce, risparmiando così sul prezzo d’acquisto.

FreeBook è un’intuizione di un giovane ragazzo cuneese, Federico Barresi, che ha deciso di metterla a disposizione di tutti coloro che si trovano a dover acquistare libri di testo. Un servizio che oltrepassa le difficoltà legate alla reperibilità dei libri, permettendo un contatto diretto tra proprietario e acquirente che potranno concordare tra di loro prezzo e modalità di consegna. Grazie alla collaborazione con l’Informagiovani di Cuneo prende così vita questo servizio, completamente gratuito e di facile utilizzo da parte di tutti.

E’ sufficiente un click per inserire i dati per la vendita dei libri oppure per consultare il catalogo dei libri presenti, tutto nel rispetto delle norme sulla privacy. Per accedere al servizio è necessario collegarsi alla pagina www.free-books.biz   Per informazioni: Informagiovani Cuneo - Via Bongioanni, 20 – Cuneo e-mail: informagiovani@comune.cuneo.it   Tel 0171444421 – 0171 444504 oppure Barresi Federico Coordinatore FreeBook - Cuneo http://sites.google.com/site/freebookcuneo/ E-mail: info.freebookcuneo@gmail.com  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU