Eventi - 17 giugno 2011, 12:42

Novello: presso la Bottega del Vino espongono Giovanni Cauda e Daniele Simeoni

Saranno esposte fino al 17 luglio le opere dei 2 pittori

Un'opera dell'artista Simeoni

Un'opera dell'artista Simeoni

Giovanni Cauda vive e lavora a San Damiano d’Asti. Dipinge da sempre, ma la sua attività espositiva ha avuto inizio una decina d’anni fa. Si esprime attraverso la tecnica dell’acquarello, la più idonea per esprimere la sua visione del mondo, che viene tramutata in delicati paesaggi. Il suo maestro è stato il pittore cuneese Nino Marabotto.

La figura umana è invece il tema predominante nell’espressione pittorica di Daniele Simeoni, fortemente sostenuta da un'intima analisi per l'essere umano ed attenta capacità rappresentativa. Nel suo comporre artistico si incontrano anche sequenze di personaggi sempre fedeli alla realtà dove sono ben note la cromia tonale e la forma disegnativa. Dettagli di vita e di memoria dunque, arricchiscono e definiscono le opere dell'artista per delineare un estratto conciso di tecnica e stile, il tutto con grande impegno e coinvolgente vitalità.

La mostra sarà visitabile con il seguente orario: giovedì e sabato dalle 15 alle 18.30; domenica dalle 11 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. L’ingresso è libero. Per informazioni e visite in altri orari tel. 0173/77305. (c.s.)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU