Da poco si sono spenti i riflettori sulla stagione sportiva 2010 - 2011 ma come consuetudine da oltre 90 anni in viale Gozzano si lavora già da tempo alla preparazione della nuova stagione. La USD Saviglianese calcio 1919 (sede in Savigliano viale Gozzano 8) in collaborazione con la USD Savigliano Calcio 1981 (sede in Savigliano via Galimberti 28, Borgo Marene) si presentano in conferenza stampa lunedì 4 luglio 2011 ore 21.00 (ingresso libero al pubblico dove vi aspettiamo numerosi) presso la sala polivalente Crosà Neira in piazza Misericordia a Savigliano per illustrare il programma della nuova stagione. La Società nella prossima stagione sportiva vedrà realizzarsi quanto di positivo seminato in questi ultimi 10 anni dove la Prima squadra potrà contare su di un organico composto in maggioranza da giocatori del vivaio in gran parte di giovane età, chiodo fisso di patron Vincenzo Brisciano.
Ma andiamo in ordine: la prima novità per la stagione 2011/2012 è la consacrazione della Scuola calcio rossoblù dove un campione come Gigi Lentini, di trascorsa carriera professionistica - ricordiamo tra le tappe più importanti Torino, Milan, Atalanta e Nazionale Italiana - ha accostato il proprio nome al blasone della società della Saviglianese Calcio nella quale lo stesso ha militato a fine carriera facendo anche sognare la tifoseria rossoblù. Gli allenatori della Scuola calcio per la categoria Primi calci sono Mister Roberto Mazzaferra e Marco Taricco che continueranno a svolgere il loro importante e prezioso compito alle radici della Società dimostratosi il fiore all’occhiello dei Maghetti; per la categoria Pulcini sono Mister Kevin Busano, Paolo Gallè, Valerio Grosso, Gian Paolo Galipò e Guglielmo Bosio che con grande professionalità continuano la crescita delle piccole stelle del domani; per la categoria Esordienti fascia pre-agonistica e trampolino di lancio per la agonistica troviamo Mister Davide Zavattero, Pasquale Modugno, Roberto Caula e Sergio Saimandi. Passando alla fascia agonistica la categoria Giovanissimi regionali fascia A e fascia B è guidata dai mister Pierluigi Dalmasso e Gianfranco Curti – Marco Gandino mentre la categoria Allievi regionali fascia A e fascia B è guidata dai Mister Davide Boglione – Enzo Bosio e Ivano Vische.
A chiudere la Juniores regionale e la Prima squadra che milita nel campionato di Promozione dove i Mister saranno definiti prossimamente. Lo staff tecnico si completa con il preparatore atletico Raffaele Libertini, i preparatori dei portieri Gianfranco Tufo e Antonio Valiani. Il responsabile tecnico generale del settore giovanile sarà definito nei prossimi giorni in accordo con il tecnico della prima squadra. Infine il coordinatore della scuola calcio sarà Sergio Saimandi. Da non dimenticare Ricu Arese che dopo un interminabile passato da allenatore lascia spazio alle nuove leve ma continuerà la collaborazione mettendo a disposizione della la società la sua grande esperienza.
Lo staff dirigenziale si arricchisce di una figura di indiscusso spessore di nome Saverio Roman che, dopo aver maturato importanti esperienze in serie D con Fossanese e Albese ed in eccellenza con il Canelli, entusiasta del progetto giovani ha condiviso senza esitazione e con entusiasmo la causa rossoblù ricoprendo il delicato ruolo di direttore sportivo. Michele Di Mauro continuerà a ricoprire la carica di direttore generale; Aldo Demaria ricoprirà la carica di coordinatore della categoria Juniores e Prima squadra, consiglieri Angelo Lupinacci oltre le figure femminili di Elide Racca quale vicepresidente e di Enrica Rivetti nella carica di tesoriere. Corrado Turco ricopre la confermatissima carica di dirigente della Prima squadra nonché responsabile della Segreteria coadiuvato dalla preziosa collaborazione di Angelo Greco, Antonio Montanari e Aldo Ravera. Alberto Deideri è il responsabile dell’approvvigionamento e gestione del materiale tecnico. Per il Settore giovanile Beppe Ferrero continuerà a svolgere l’importante compito di responsabile dove con entusiasmo vede realizzarsi il sogno costruito faticosamente in questi anni quale la composizione di gran parte della rosa Prima squadra di giovani leve cresciute nel prestigioso settore giovanile.
Il progetto della Società anche nella prossima stagione sportiva 2011-2012 continuerà a essere quello improntato sulla crescita e valorizzazione dei giovani dando la possibilità a tutti i ragazzi saviglianesi di praticare questo importante sport chiamato calcio. La storia della società non’è solo legata agli anni di vita ma ai molti giovani emergenti che hanno avuto carriere importanti anche a livello professionistico come ad esempio Sandro Cois e come molti altri giovani calciatori che militano attualmente nei vivai di società professionistiche quali Torino e Juventus. Il credo della società continua ad essere, come dimostrano i fatti, nel detto “a noi i fatti agli altri le parole”.





