È estremamente positivo il bilancio della prima settimana di “Educamp, scuole aperte per ferie”, campo estivo multidisciplinare promosso dal CONI di Cuneo. «Siamo orgogliosi che il nostro Comitato sia stato scelto dal CONI nazionale e dal Ministero dell’Istruzione per il lancio di questo importante progetto, ideato con l’obiettivo di favorire la pratica dello sport in un contesto educativo e di crescita», ha spiegato il presidente del CONI di Cuneo Attilio Bravi, aggiungendo: «Dopo una settimana di attività, non possiamo che essere soddisfatti, in quanto la risposta delle famiglie cuneesi è stata ottima. I genitori dei partecipanti hanno apprezzato il servizio offerto e, in particolare, la possibilità data ai bambini di confrontarsi con sette diverse discipline sportive (atletica leggera, calcio, judo, nuoto, pallavolo, rugby e tennis)».
Il camp, che si svolge a Cuneo presso il campo di atletica “Walter Merlo”, propone ogni giorno alle 8.30 un momento di accoglienza e, a partire dalle 9.30, numerosi giochi di attività motoria generale. Alle 12.30 la pausa pranzo e alle 15.30 la ripresa delle attività sportive, con la conclusione fissata alle 17.15.
Dopo la prima fase che si è conclusa la scorsa settimana, Educamp, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, proseguirà nei periodi dall’11 al 15 luglio e dal 18 al 22 luglio. Sono ancora disponibili alcuni posti e per partecipare occorre telefonare allo 0171-66.675 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica cuneo@coni.it.




