Motori - 19 agosto 2011, 08:17

Zerosette Racing al Giarolo con Pisi ed i fratelli Gilardi per festeggiare Agostino Roda

Il pilota ligure ed i fratelli canavesani cercano di confermare il risultato dello scorso anno: Pisi primo assoluto, i Gilardi in testa alla FA6

Gilardi in pista

Gilardi in pista

SAN SEBASTIANO CURONE (AL) - “Una gara importante che vorrei assolutamente vincere per il nostro preparatore, Agostino Roda della Erreffe, che ha la sua factory vicino al Parco Assistenza”. Alessio Pisi e Fabio Cadore saranno i grandi protagonisti della terza edizione del Rally delle Valli del Giarolo in programma sabato prossimo 20 agosto. I due portacolori della Zerosette Racing avranno il numero 1 sulle fiancate, frutto del successo nella scorsa edizione, in cui dominarono tutte le quattro speciali in programma.

Abbiamo deciso di essere presenti al Giarolo solo nelle ultime ore” conferma il driver di Vallecrosia (IM), “in quanto abbiamo ricevuto nuovo materiale tecnico da Peugeot Sport ed abbiamo la necessità di provarlo in vista dei prossimi impegni del CIR. Ne sono felicissimo perché è l'occasione di dare una grande soddisfazione ad Agostino Roda della Erreffe e Gianni Craveri della Zerosette Racing che ci stanno sostenendo moltissimo in questa stagione molto impegnativa. Soprattutto perché la gara è intitolata a Massimo Concaro, un grande amico di Roda”.

Nonostante uno stato di forma eccezionale (la grandissima prestazione al Salento, secondo dietro solo al pluricampione Andreucci, e la vittoria al Valli Imperiesi) Pisi- Cadore sono molto cauti. “Le prove speciali sono molto belle ed interessanti. Sopratutto 'Dernice' un classico, che dovrebbe mantenersi pulita anche nel secondo passaggio, quello che affronteremo con il buio. È una speciale caratterizzata da una prima parte in salita piuttosto larga e veloce per poi lanciarsi dopo lo scollinamento di in una discesa tecnica e difficile, che farà classifica. Bisognerà essere molto veloci e nello stesso tempo non commettere errori perché il regolamento del Rally-2 non concede scarti” sottolinea ancora Pisi. “Ce la metteremo tutta per vincere, anche se il nostro primo obiettivo è quello di effettuare dei test sulle novità tecniche. In oltre non dobbiamo dimenticarci degli avversari. Avremo contro tre WRC con Ferrara, Ghezzi e Musti che non scherzano, ma non avremo vita facile nemmeno in S2000 con Michele Tagliani che sarà scatenato sulle strade di casa, Villa Addis e De Micheli che sicuramente vorranno dire la loro”.

Il secondo equipaggio con i colori della Zerosette Racing è formato dai fratelli canavesani Claudio e Dario Gilardi che avranno a disposizione la “solita” Peugeot 106 Rallye della SMD con cui vinsero, dominando, la Classe FA6 della scorsa edizione. “Nonostante il successo molto netto c'è rimasto il dubbio di come ce la saremmo cavata nelle due prove in notturna che abbiamo dovuto percorrere in trasferimento causa uscite di strada di concorrenti che ci precedevano. Quest'anno speriamo di farle tutte riuscendo così a divertirci fino in fondo. Perché Cecima e Dernice sono bellissime, specie la prima che si sporca molto, nonostante gli anti-taglio, ed esalta la mia guida di pilota da ghiaccio”.

I due portacolori della Zerosette Racing partiranno con il numero 88 sulle porte e dovranno affrontare sei temibili avversari in Classe FA6.  

www.zerosetteracing.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU