E' terminata finalmente la telenovela riguardante Simone Bentivoglio: il 26enne bargese è ufficialmente un giocatore della Sampdoria, che lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto.
Al Chievo va invece, con la stessa formula, il centrocampista Paolo Sammarco che torna quindi a vestire la maglia gialloblu, indossata dal 2004 al 2007.
Ecco il comunicato con il quale il club ligure ha annunciato la conclusione dell'affare tramite il proprio sito internet:
L'U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto dell'intero cartellino, dall'A.C. ChievoVerona i diritti sportivi del calciatore Simone Bentivoglio (nato a Pinerolo, Torino, il 29 maggio 1985). Nel contempo la società comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla stessa società clivense i diritti sportivi del calciatore Paolo Sammarco.
Risolto quindi l'enigma riguardante la destinazione del giocatore nativo della Provincia Granda che a Verona non figurava nei piani del tecnico Di Carlo: durante l'estate Bentivoglio era stato accostato a squadre come Bari, Brescia e Siena. Il futuro invece è a tinte blucerchiate ed alla corte di mister Gianluca Atzori.





