La radio che informa, discute e si confronta con la gente sui temi quotidiani ritorna da protagonista sui 99.3 in FM di Radio GRP, da sempre la prima radio più ascoltata di tutto il Piemonte (anche radio ufficiale delll’Infotraffico regionale), ma che irradia con le proprie frequenze anche la Valle D’Aosta e nel Nord Ovest.
A partire da lunedì 24 ottobre nasce infatti “Il Punto”, il nuovo talk show radiofonico che strizza l’occhio all’attualità stringente: politica, economia, cronaca, cultura e spettacoloDue gli appuntamenti in diretta con i radioascoltatori, che potranno intervenire e dire la loro via telefono, mail o sms: il lunedì e il giovedì sera in diretta dalle 21.00 alle 23.00.
“Scopo del programma è focalizzare ogni volta l’attenzione su un tema caldo in relazione all’andamento dei fatti nazionali ed esteri, costruendo un percorso articolato capace di fare con il tempo proprio il punto su ciò che sta maggiormente più a cuore all’opinione pubblica", spiega Maurizio Scandurra, il quale dichiara di ispirarsi “allo stile brillante e ritmico di Emanuela Falcetti”, ideatore e conduttore del format che si avvale della partecipazione straordinaria di Silvio Ceccarelli, da sempre storico e amatissimo speaker del palinsesto notturno di Radio Grp.
“Sistema Italia, istruzioni per l’uso è il tema della puntata di lunedì”, anticipa Scandurra, fra l’altro prossimo anche a un importante rientro in tv ai primi di novembre. “Uno sguardo agli sviluppi generali del Paese con grandi ospiti in studio e in collegamento telefonico fra cui l’On. Roberto Rosso, Sottosegretario alle Politiche Agricole e Forestali del Governo (PDL), l’On. Giorgio Merlo (PD), Vice Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, gli avvocati Bruno Poy di Vercelli (civilista) ed Emanuele Crozza di Torino (penalista), nonché Giacinto Marra leader e Presidente degli Azzurri Italiani, Ernesto Ausilio (PD) Assessore al Commercio per la VII Circoscrizione a Torino ed Enrico Mario Biondo, funzionario dell’INPS di Collegno”, conclude. Per partecipare in diretta a “II Punto”: 011 7792661 (telefono), 3887792661 (sms), ilpunto@radiogrp.it (e-mail), www.radiogrp.it,





