A partire dal 2 gennaio il nuovo centro di raccolta e selezione di rifiuti della Città di Borgo San Dalmazzo sarà in funzione presso l'Azienda smaltimento rifiuti di San Nicolao. La nuova area sostituirà quella attualmente presente in via Rocchiuse che non rispondeva più ai necessari requisiti di legge e che con la fine dell'anno verrà dunque chiusa. La nuova struttura è stata realizzata congiuntamente dai Comuni di Borgo San Dalmazzo e Cuneo che ne hanno sostenuto il finanziamento.
L'onere finanziario per il Borgo San Dalmazzo è di 160.000 euro sul totale di 400.000 previsti dal progetto realizzato dall'Azienda trattamento rifiuti. Presso la nuova area ecologica sarà possibile conferire rifiuti ingombranti (quali elettrodomestici, mobili, attrezzature informatiche), pneumatici, olio minerale ed alimentare, batterie, pile, farmaci scaduti, inerti, unitamente a carta, cartone, vetro, plastica, vetro. Presso l’area sarà inoltre attivo il servizio per il ritiro di spray, barattoli di solvente e vernici.
La collaborazione di più Comuni (all'area potranno conferire anche i cittadini dei paesi che sottoscriveranno la convenzione) permetterà una significativa riduzione dei costi di gestione. Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 17, il sabato dalle 8,30 alle 12. Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800-654300.





