Attualità - 20 dicembre 2011, 15:37

Alba, consegnati gli attestati agli allievi del Corso I.F.T.S.

Gli allievi con gli attestati

Gli allievi con gli attestati

Nella serata di giovedì 15 dicembre, in occasione della cena d’inaugurazione della nuova edizione del Ristorante Didattico della Scuola Alberghiera Apro, sono stati consegnati gli attestati di specializzazione agli allievi del Corso I.F.T.S. di Tecnico Superiore della Trasformazione dei Prodotti Agroindustriali. Il corso in questione testimonia il ruolo di primo piano che Apro ha nel contesto dei Poli Formativi della Regione Piemonte e ha rappresentato uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa dell’agenzia albese Apro e ha formato 18 tecnici esperti nella valutazione merceologica dei prodotti agricoli da trasformare e nella definizione e gestione dei processi trasformativi.

Il Tecnico Superiore della Trasformazione dei Prodotti Agroindustriali rappresenta una figura professionale in grado di organizzare e gestire attività tecnologiche capaci di assicurare l’ottimizzazione qualitativa dei prodotti e di intervenire inoltre nelle attività inerenti i processi di tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti e nelle procedure afferenti alla certificazione volontaria o obbligatoria delle produzioni biologiche, tipiche e di qualità.

Si è trattato di un corso lungo e impegnativo portato a termine con successo e soddisfazione sia da parte dei corsisti che di Apro; tra le materie di studio più caratterizzanti: Controllo delle materie prime e dei prodotti derivati, Processi e procedure tecnologiche, Qualità della filiera agroalimentare. Le aziende del comparto agroalimentare che fossero interessate a colloquiare i corsisti che hanno brillantemente superato l’esame finale possono contattare l’Apro di Alba e chiedere del responsabile del corso, Novello Antonio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU