Continua a non nevicare nel basso Piemonte. Una situazione che se da una parte sta facendo tremare gli operatori turistici di Limone Piemonte e del suo comprensorio, dall'altra può paradossalmente favorire la riviera ligure. “Da questa situazione potremmo essere avvantaggiati – ha detto il vicesindaco di Sanremo Claudia Lolli – Già in occasione dell'Immacolata, in assenza di neve, a Sanremo sono giunti molti turisti nuovi che non erano abituati a venire in riviera in quel periodo. Turisti che hanno potuto apprezzare il nostro clima,in questo periodo dell'anno, e le bellezze come la pista ciclabile. Si potrebbe quindi attrarre un flusso nuovo di turisti, che poi dovranno essere fidelizzati”.
Al momento di registra una leggera flessione, anche se la tendenza degli ultimi anni è quella di prenotare all'ultimo momento. “Ormai è consuetudine aspettare i last minute – conferma la Lolli – le persone aspettano sempre di più l'ultimo momento per cogliere l'occasione migliore. Quest'anno poi si registra anche un timore a spendere, con una contrazione dei consumi, a seguito della Manovra economica”.
“Sanremo sta investendo molto sulla stagione natalizia, infatti è stato organizzato un programma Natale molto corposo. I giorni di Natale, turisticamente parlando, non sono stati mai un gran periodo perchè la gente sta a casa. Discorso diverso è il Capodanno. Al momento negli alberghi ci sono ancora camere vuote, la previsione e la speranza è che si riempiranno all'ultimo momento, con il pieno in quei tre e quattro giorni. A tutti alberghi – conclude il vicesindaco - è stato consegnato il programma dettagliato delle manifestazioni, in modo dai veicolarne in maniera ancora migliore la promozione”.






