Weekend che si preannuncia ricco di emozioni per il campionato di serie D Interregionale, giunto alla ventunesima giornata.
Sarà il rettangolo di gioco del ‘San Cassiano’ il teatro della sfida casalinga che vedrà l’Albese opposta alla Novese. Un match difficile per i ragazzi di mister Giancarlo Rosso che oltre allo squalificato Jodi Sacco dovrà fare a meno di Cuttini per il quale si teme un lungo stop. Il capitano biancoazzurro ha accusato un problema di tipo muscolare durante gli allenamenti settimanali: la speranza è che si tratti di un normale stiramento mentre l’opzione più pessimistica è quella dello strappo.
Ottimismo, invece, per quanto riguarda l’estremo difensore Baudena che dovrebbe smaltire l’attacco influenzale.
“Affrontiamo una squadra molto tosta – spiega mister Rosso – La loro forza maggiore consiste nella fase offensiva dove presenta giocatori di livello assoluto che sicuramente ci metteranno in difficoltà. Non dobbiamo presentarci alla sfida arrendevoli ma occorre sfidare a viso aperto gli avversari, puntando a fare bottino pieno: ne abbiamo la possibilità. La mia ricetta per vincere la partita? Lottare su ogni pallone fino al 90’”.
Negli altri incontri di giornata spicca il big match tra l’St. C. Vallée d’Aoste ed il Santhià, due formazioni che si stanno contendendo a suon di gol la promozione in Lega Pro. Tra i due litiganti potrebbe ‘godere’ il terzo incomodo Calcio Chieri che sarà impegnato tra le mura amiche contro un Cantù San Polo fermo a quota 6 punti e quasi sicuramente destinato ai play out. Turno di riposo per il Derthona che avrebbe dovuto affrontare l’Aquanera Comollo Novi, squadra eliminata dal campionato per irregolarità nell’iscrizione. Impegni casalinghi pieni d’insidie per Chiavari Caperana e Folgore Caratese che affronteranno rispettivamente Verbano Calcio e Pro Imperia. Pare senza particolari insidie la sfida che vedrà opposto l’Asti di mister Fossati contro il fanalino di coda Lascaris che nell’ultimo turno ha ceduto il passao all’Albese.
Serie D – Il programma della 21ª giornata
Acqui – Villalvernia Val Borbera
Albese – Novese
Asti – Lascaris
Borgosesia – Bogliasco d’Albertis
Calcio Chieri – Cantù San Paolo
Chiavari Caperana – Verbano Calcio
Folgore Caratese – Pro Imperia
Lavagnese – Naviglio Trezzano
St. C. Vallée d’Aoste – Santhià
Riposa Derthona
CLASSIFICA
St. C. Vallée d’Aoste 44, Calcio Chieri 40, Santhià (-3) 36, Derthona 34, Novese 32, Acqui 30, Naviglio Trezzano 29, Chiavari Caperana 27, Folgore Caratese 26, Verbano Calcio 26, Villalvernia Val Borbera 25, Pro Imperia 25, Lavagnese 24*, Borgosesia 24, Bogliasco d’Albertis 21, Albese (-3) 18, Asti 18, Cantù San Paolo 6, Lascaris 3, Aquanera Comollo Novi -1
*una partita in meno





