Giovedì 19 gennaio alle 17, presso il Centro per l’Impiego di Savigliano, in corso Roma 111, l’Informagiovani del Comune organizza un incontro informativo per illustrare al pubblico e ai mezzi di comunicazione il bando del Progetto “Esperienza Lavoro”.
“Esperienza Lavoro” è un'iniziativa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con la Provincia di Cuneo (settori Formazione Professionale e Politiche del Lavoro- Centri per l’Impiego), Confartigianato e Coldiretti ed è gestita operativamente da una ATS costituita dalla Cooperativa sociale Orso, Poliedra ed Apro Alba-Barolo.
Il Progetto prevede la realizzazione di percorsi di inserimento o reinserimento per giovani inoccupati o adulti espulsi dal mercato del lavoro attraverso lo strumento del tirocinio, da realizzarsi presso aziende del territorio iscritte alle associazioni di categoria partner e con una forte attenzione alle esigenze dei settori dell'artigianato e dell'agricoltura.
L’incontro pubblico di informazione ed approfondimento avrà lo scopo di illustrare le opportunità ed i vincoli di un progetto che prevede l’attivazione, su base provinciale, di 140 tirocini per i quali è prevista una borsa lavoro di 530 euro mensili per 6 mesi.
Possono essere ammessi a partecipare gli inoccupati/disoccupati 17-29 anni o gli over 40 espulsi dal mercato del lavoro che siano iscritti entro il 31 dicembre 2011 al Centro per l’Impiego: le domande di partecipazione sono raccolte dal CPI entro il 31 gennaio prossimo.
All’incontro informativo parteciperanno, assieme a Donatella Grosso, responsabile del Progetto per la Cooperativa sociale Orso che illustrerà i dettagli e le clausole del bando, il Responsabile del Centro per l’Impiego Fossano- Saluzzo – Savigliano, Walter Mereu, il Vice Sindaco Assessore ai Servizi Sociali di Savigliano, Silvana Folco, e un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.





