Attualità - 16 gennaio 2012, 14:20

A Savigliano presentazione del progetto "Esperienza lavoro"

Tirocini lavorativi per giovani inoccupati e disoccupati presso i centri per l'impiego

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Giovedì 19 gennaio alle 17, presso il Centro per l’Impiego di Savigliano, in corso Roma 111, l’Informagiovani del Comune organizza un incontro informativo per illustrare al pubblico e ai mezzi di comunicazione il bando del Progetto “Esperienza Lavoro”.

“Esperienza Lavoro” è un'iniziativa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con la Provincia di Cuneo (settori Formazione Professionale e Politiche del Lavoro- Centri per l’Impiego), Confartigianato e Coldiretti ed è gestita operativamente da una ATS costituita dalla Cooperativa sociale Orso, Poliedra ed Apro Alba-Barolo.

Il Progetto prevede la realizzazione di percorsi di inserimento o reinserimento per giovani inoccupati o adulti espulsi dal mercato del lavoro attraverso lo strumento del tirocinio, da realizzarsi presso aziende del territorio iscritte alle associazioni di categoria partner e con una forte attenzione alle esigenze dei settori dell'artigianato e dell'agricoltura.

L’incontro pubblico di informazione ed approfondimento avrà lo scopo di illustrare le opportunità ed i vincoli di un progetto che prevede l’attivazione, su base provinciale, di 140 tirocini per i quali è prevista una borsa lavoro di 530 euro mensili per 6 mesi.

Possono essere ammessi a partecipare gli inoccupati/disoccupati 17-29 anni o gli over 40 espulsi dal mercato del lavoro che siano iscritti entro il 31 dicembre 2011 al Centro per l’Impiego: le domande di partecipazione sono raccolte dal CPI entro il 31 gennaio prossimo.

All’incontro informativo parteciperanno, assieme a Donatella Grosso, responsabile del Progetto per la Cooperativa sociale Orso che illustrerà i dettagli e le clausole del bando, il Responsabile del Centro per l’Impiego Fossano- Saluzzo – Savigliano, Walter Mereu, il Vice Sindaco Assessore ai Servizi Sociali di Savigliano, Silvana Folco, e un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU