Vendite di Estathè in continua crescita e la Ferrero S.p.A. sta lavorando all’aumento della produzione per soddisfare la domanda.
A tal fine il colosso dolciario ha presentato alla Provincia di Cuneo uno Studio di impatto ambientale relativo al progetto di una nuova linea di produzione del famoso the alla pesca e al limone nello Stabilimento di Alba. Per valutare, la Conferenza dei Servizi si riunirà 16 febbraio 2012 alle ore 09.30 presso gli uffici provinciali.
Secondo la documentazione presentata dalla Società, il progetto prevede l’installazione della linea produttiva 1 accanto alle altre tre già esistenti all’interno dello stabilimento albese suddiviso in area F (produzione e confezionamento prodotti sterili) e area L (produzione e confezionamento pastigliaggi).
Non ci sarà la costruzione di nuove strutture ma la modifica di un edificio esistente all’interno dove verrà rifatta la zona sterili composta da tre piani.
In questa zona dello stabilimento albese la nuova linea dovrebbe impiegare 30 nuovi addetti suddivisi su diversi turni e dovrebbe produrre 493,4 quintali a turno, 148 tonnellate al giorno di prodotto.
Continua a crescere il grande Gruppo con filiali in tutto il mondo. Nato nel 1946, oggi ha circa 6.590 dipendenti. Il solo Stabilimento di Alba produce circa 1000 tonnellate di prodotto finito al giorno tra Nutella, Tic Tac, Kinder Cioccolato, snack, brioche, cioccolatini e altro.
In un periodo economicamente difficile, quello di Ferrero S.p.A. (consociata del Gruppo Ferrero per l'Italia) è un fatturato che non conosce crisi: 2.502 milioni in crescita del 7% per l'esercizio chiuso al 31 agosto 2011 con un utile netto di 110,7 milioni nell’anno della tragica scomparsa di Pietro Ferrero presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato del Gruppo.





