Politica - 27 febbraio 2012, 14:00

Il PD Cuneo: "La scelta di stare con Garelli alto esempio di democrazia matura"

Comunicato stampa del segretario provinciale Emanuele Di Caro

Emanuele Di Caro

Emanuele Di Caro

Riceviamo e pubblichiamo:

La scelta effettuata dal circolo del Partito Democratico di Cuneo è un alto esempio di democrazia matura. Un partito che, pur partendo da posizioni diverse, ha saputo sostenere le proprie posizioni politiche e programmatiche nella coalizione, ha saputo fare sintesi al propiro interno e nel confronto con le altre forze politiche e, infine, ha deciso autonomamente la propria strada. Le semplificazioni e la necessità di “titolare” in modo accattivante gli articoli da parte di alcuni organi di stampa ha disegnato scenari molto distanti dalla realtà.

Quelle che sono ora le prese di posizione personali di alcuni rappresentanti istituzionali del nostro partito, non sono né una spaccatura, né rappresentano l’implosione del Pd cuneese o la divisione secondo logiche di provenienza. Sono posizioni dei pochi singoli che le hanno prese: posizioni che rispettiamo, pur non condividendole.  

Dispiace certamente per chi oggi sceglie altre strade rispetto a quelle decise dal partito, per il carico di esperienza accumulata nei loro diversi mandati amministrativi e che avrebbero ora potuto porre a disposizione di un progetto in grado di far emergere nuove forze e nuovi volti sullo scenario cittadino, ma è chiaro che quello deciso democraticamente dall’assemblea cittadina è la volontà del partito ed è in linea con quanto il partito, fin dall’indizione delle primarie ha sostenuto.

La bontà della scelta delle primarie è confermata dall’elevato numero di quanti ne hanno preso parte e dal pieno riconoscimento delle stesse da parte di Patrizia Manassero e di Elio Rostagno, che in quelle primarie hanno ottenuto un buon risultato. Infine, apre nuove e importanti prospettive la partecipazione attiva e continuata alla vita politica delle giovani generazioni del PD, anche in un’ottica di necessario rinnovamento.  

Ora, al Partito Democratico di Cuneo spetta il compito più difficile: lavorare senza sosta e senza risparmiarsi per essere determinanti nell’elezione di Gigi Garelli a sindaco della città e per dare un forte segnale di presenza sul territorio cittadino, facendo tesoro e non disconoscendo l’ottima amministrazione e il tanto lavoro realizzato nei precedenti mandati.

Il Segretario Provinciale, Emanuele Di Caro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU