Politica - 13 marzo 2012, 16:07

Il Movimento dei Sindaci del Piemonte organizza un corso per amministratori comunali

Diverse lezioni, a partire dal 23 marzo, in diversi comuni del territorio

Alcuni rappresentanti del Movimento dei Sindaci

Alcuni rappresentanti del Movimento dei Sindaci

Il Movimento dei Sindaci affianca all’opera di segnalazione e proposta, svolta fino ad oggi con manifestazioni e incontri di sensibilizzazione verso i problemi della gestione delle comunità locali, una nuova iniziativa volta all’informazione e alla formazione.

I Sindaci organizzano un corso per amministratori comunali allo scopo di far conoscere meglio la “macchina comunale” a chiunque voglia approfondire il tema. In particolare l’invito a partecipare è rivolto ai giovani che pensano di candidarsi al ruolo di consigliere, assessore, sindaco.

Il corso vuole essere, inoltre, un momento di confronto e approfondimento, per gli amministratori e i tutti i cittadini, degli argomenti più attuali, come la nuova imposta comunale Imu e il patto di stabilità. Le serate si svolgeranno nei comuni di Centallo, Verzuolo, Boves, Costigliole Saluzzo, Fossano, Busca a partire dal 23 marzo prossimo.

Saranno poi presi in rassegna tutti gli aspetti dell’amministrazione comunale: dalla redazione del bilancio alle funzioni degli uffici, dalla politica sociale all’etica. Saranno relatori professionisti qualificati che mettono a disposizione gratuitamente la loro esperienza.

L’iscrizione è gratuita e dovrà pervenire via e-mail all’indirizzo  movimentodeisindaci@gmail.com entro mercoledì 21 marzo. A fine  corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Info: Sindaco di Centallo, Antonio Panero: tel.338.642069; Sindaco di Busca, Luca Gosso: tel.339.4488850  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU